Puliamo il Mondo 2015: la Città di Capaccio partecipa all’iniziativa

Stampa
Comune_CapaccioLa Città di Capaccio parteciperà a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato organizzata ogni anno in Italia da Legambiente per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salvaguardia del territorio  e del vivere in un ambiente pulito. Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 11, gli allievi della scuola secondaria di primo grado di Licinella, gli studenti dell’Istituto Agrario di Capaccio e i volontari di Legambiente, muniti degli appositi kit, si ritroveranno in spiaggia a Torre di Mare, nei pressi del bunker, per ripulire dai rifiuti il litorale e altre zone del territorio. All’iniziativa potranno partecipare tutti i cittadini che lo desiderano.

«Il nostro territorio ha il privilegio di possedere un ambiente ricchissimo e molto vario, dal litorale fino alla collina. – afferma il sindaco Italo Voza – Ma è chiaro che per poterne godere i benefici è fondamentale salvaguardarlo. Iniziative come quella organizzata da Legambiente, alla quale aderiremo anche quest’anno, ci ricordano che il primo passo per conservare un ambiente pulito e sano è rispettarlo nelle nostre azioni quotidiane». Sarà anche l’occasione per parlare del progetto che la Città di Capaccio, con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’Istituto Agrario e Legambiente, intende portare avanti per la salvaguardia del Giglio di mare (Pancratium Maritimum) e che consisterà nel raccogliere campioni di semi e ripiantarli in punti della duna in cui non ce ne sono per alimentare la propagazione della specie di cui, tra l’altro, essendo un fiore protetto, è vietata la raccolta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.