Ritorna a Cava de’ Tirreni la Mostra Mercato del disco da collezione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_Mostra_Collezione​Si preannuncia innovativa, ricca di significato e di alto livello qualitativo  la  Mostra mercato del disco da collezione, che si terrà domenica 27 settembre a Cava de’ Tirreni presso la Mediateca Marte, con inaugurazione alle ore 10. La manifestazione , organizzata  dall’Associazione  “IL COLLEZIONISTA”con la collaborazione della Mediateca Marte e  del Vinyl fest di Salerno e promossa dal Centro Commerciale Naturale, è patrocinata dal Comune,  dall’Ente Provinciale per il  Turismo di Salerno e  dall’Azienda di Soggiorno e Turismo  di  Cava De’ Tirreni.

Pur essendo la sesta edizione, segue di ben quindici anni la quinta, che, come le precedenti, si era tenuta nei locali dell’ex Mercato Coperto e, come le precedenti, era stata organizzata da Giuseppe Imparato, uno dei massimi collezionisti  nazionali e internazionali , con la collaborazione affettuosa e preziosa della moglie Rossella Lambiase e del cognato Franco Lambiase, entrambi prematuramente scomparsi e alla cui memoria è dedicata l’iniziativa. Il gran  ritorno è stato stimolato, oltre che dalla “voglia matta” di un cavese di esporre in casa propria, anche dalla nascita dell’Associazione “Il Collezionista” che si prefigge di aprire finestre  qualificate in vari rami del collezionismo e di far diventare Cava un riferimento stabile per tutto questo mondo così variegato e particolare.

E la sesta edizione è diventata una realtà. In continuità con la tradizione e  con alcune innovazioni significative. Gli oltre venti espositori, tutti esperti  qualificati di rilevanza nazionale, porteranno dischi per tutte le “tasche” con  pezzi rari, disponibili, oltre che a vendere, a comprare, scambiare e a valutare il valore di mercato dei dischi d’annata dei visitatoriSu iniziativa degli altri soci dell’Associazione “Il Collezionista”, è stata aggiunta una sezione originale ed affascinante: la 1° MOSTRA MERCATO  “DAL GRAMMOFONO AL JUKE BOX” nella quale saranno presentati una ampia gamma di apparecchi di riproduzione musicale di varie epoche. E’ notizia dell’ultima ora la presenza, nell’ambito della Sesta edizione della Mostra Mercato del Disco,  di Lino Vairetti, leader dello storico gruppo ” GLI OSANNA” che alle ore 17,30 presenterà il nuovo lavoro “PALEPOLITANA”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.