Salerno e i personaggi stravaganti: Pietro “il ciclista” a torso nudo in estate e inverno

Stampa
pietro_banzanoOgni città ha i suoi personaggi stravaganti che poi rimangono nella memoria per anni e anni. Sicuramente è un personaggio colorito per il suo modo di essere e di apparire. Stiamo parlando di Pietro, il ciclista di Banzano, che viene spesso a Salerno in bici e poi rientra a Montoro Superiore in località Banzano. Da sempre, sia in inverno che in estate, con il sole o con i temporali Pietro gira in bici solo con un pantaloncino. Questa mattina ai microfoni di salernonotizie.it ha parlato della crisi economica lasciando il suo lucidissimo pensiero.

 

 

IL VIDEO DI PIETRO DA BANZANO

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo incontro quasi tutte le mattine, io in moto col giubbino a morire dal freddo e lui solo col costume………..grandissimo!

  • ti pareva che c era l addormentato della situazione e po che c azzeca de luca sempre in bocca c e lo avete ohhhhhhhhh va a zappaaaa a vigna…..

  • PER CHI NON LO SAPESSE, E PER EVITARE CHE SI DICANO CAVOLATE, IL BUON PIETRO HA UNA MALATTIA DELLA PELLE, IN SOSTANZA NON AVVERTE MAI IL FREDDO ED E’ PER QUESTO CHE CAMMINA SEMPRE PERENNEMENTE IN MUTANTE PER 365 GIORNI L’ANNO. QUINDI LO VEDETE SEMPRE IN MUTANDE PERCHE’ NON ACCUSA MAI IL FREDDO NEMMENO QUANDO C’E’ LA NEVE PER TERRA. ABITA A BANZANO DI MONTORO. NON HA MAI FATTO DEL MALE A NESSUNO, ANZI E’ UNA BRAVA PERSONA CHE NON DA FASTIDIO A NESSUNO

  • Una cosa da fastidio sta strunzat di avillino club SALERNO. SALERNO È SOLO GRANATA DA SEMPRE.

  • Purtroppo quella specie di costume da bagno, che tanti anni fa era di colore blu, è sempre quello!!!!!!!

  • PER IL DEMENTE ROSICONE DI SALERNO CLUB AVILLINO…

    QUANDO E SE CAPITERA’ MAI NELLA VOSTRA VITA DI VEDERE UNO STRISCIONE CON LA SCRITTA SALERNO CLUB AVELLINO….????
    IO IN 40 ANNI NON L’HO ASSOLUTAMENTE MAI VISTO.
    CHIEDETE INVECE AI VOSTRI GENITORI E A TUTTO IL MONDO SE RICORDANO QUELLO CHE APPARVE NELLA FINALE DEI MONDIALI IN SPAGNA DEL 1982…!!!!
    LA STORIA E’ QUESTA, MA A VOI PURTROPPO NON PIACE…

  • Noi siamo più onesti ed inteligenti!
    Lo striscione da lei menzionato fu fatto da un avellinese residente a salerno , senza aver costituito mai un club ,c’è anche una intervista su youtube . in pratica , lui è di avellino come penso pure i familiari ,brave persone ,che vivono a Salerno , un giorno gli viene in mente di fare sto ca…o di striscione a conduzione familiare … dato che sta storia la sanno tutti , come mai continuate ad insistere con la fandonia che a Salerno c’era un club avellino e che da Salerno si andava a tifare avellino ? vi piacerebbe … detto ciò da qualke tempo lavoro e vivo in provincia di avillino ho conosciuto un altro salernitano , da domani faccio uno striscione senza senso (perchè non esiste club ), e ci scrivo irpinia granata , o club salernitana sez. av , che ne pensa ? sa perchè non lo faccio ? perchè a differenza dei tifosotti irpini non sono un pagliaccio e nn ho bisogno di vantare fandonie per vantarni della mia Salerno , della mia Salernitana e della mia Salernitanità …. Cordialmente

  • Pastore, LA STORIA NON MENTE! Vedi che sono i tuoi concittadini che lavorano una vita intera per comprare casa a Salerno, abbandonare il paesello e spostarsi in città, motivo per il quale c’è qualche tifoso degli irpini a Salerno e, nella preistoria, durante la A ha pensato bene di fare lo quello striscione A TITOLO PERSONALE. Viceversa, non troverai nessuno che da SALERNO ambisca a spostarsi e/o comprare casa nel paesello. Aggiungo che, giusto per “stutarti” ulteriormente, molto probabilmente sei tu stesso un irpino frustrato che ha lasciato il paese per vivere a Salerno e realizzare il suo sogno e il fatto che tu stia commentando questo articolo ne è la prova. Dimmi che si sente!

  • Calcio e Politica,dai commenti si nota che vanno sempre a braccetto.Sia l’uno che l’altro,appartengono ormai al mondo dello spettacolo più di illusionismo che reali,si dovrebbero prendere un po’ con le pinze.L’articolo mi piace e mi piacerebbe che si ricordassero tante altre figure stravaganti che ci hanno accompagnato negli anni passati,dove si era più tolleranti e meno frustrati ed intolleranti.

  • Rosicone???? come posso rosicare per un paesanotto fatto di caciotta e pecorino….bello ricorda…DA SEMPRE REGNAMO SU DI VOI e la storia che ti condanna.

  • il tema era Pietro….comunque sulla storia dello striscione, che a me-SALERNITANO VERACE(sottolineo)- piace tantissimo, siete male informati. E il fatto di essere Salernitano antico, non mi rende cretino e stupido, anzi: ben vengano gli striscioni belli, o gli sfottò intelligenti. Ma ne vedo sempre meno…purtroppo. Passatevi una mano sulla coscienza e cercate di mostrare il vs lato migliore……! Siamo già circondati dalla cacca ogni giorno, evitate di rincarare la dose. Comunque, forza Pietro!

    (…e forza Salernitana!!)

  • X l avellinese inferiore! A noi non ci servono striscioni! Ficcatelo bene in testa!

  • Saranno pure zappatori gli avellinesi (scarpa doppia e mente fina) ma senza i 60.000 voti di Demita il vs Deluca non sarebbe mai arrivato a presiedere la Regione Campania…Silenzio

  • E perchè non metti i 60.000 voti per il Vozzetto Vendoliano che in Puglia si è accasato con il magistratino del Pd e in Campania no??…Silenzio tu…..Vai De Luca 5 anni porta tutti i fondi a Salerno nienteee al nipitono di De Mittas 2% tanto valeee ora aahahhaha tutti i soldi presi dagli italiani…..un po di terra che si muove e l’irpino passa dalla stalla alla Villetta, ladri restituite i soldi agli italiani e ai salernitani, con i soldi nostri vi siete fatte le case nuove con il triplo del valore precedenti……Mariuoliii

  • Fate prestoooooo mappinoooo la terra si muove la casetta miaaa vale 100 euro vai De Mitttasss voglio a villa nuovaaa 300 e poi un lavoroo…..concerie e pullman scadenti della Fiazzz di Torino chiamaaa o cristianetto de mittas……Giovannino faiii l’esame per l’avvocato fannulloneeee l’industria di papà dalle 500 alle schifezze della Punto i fanalini sopra il tettuccio 2 stelline euroncap…..Democrazia Pecorina for ever.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.