A Cava de’Tirreni parcheggio rosa e d’argento per mamme ed anziani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
parcheggi_rosaIl servizio, in vigore da anni, ma spesso dimenticato, è stato oggetto di discussione della X Commissione consiliare Pari Opportunità, che intende incentivarne l’accesso alle donne in gravidanza e agli ultrasessantacinquenni a cui è riservato,  attraverso una campagna di informazione mirata anche presso studi medici, consultorio e circoli anziani. 

Parcheggio Rosa o di Cortesia:

–          Riservato a donne in gravidanza fino al 2° mese di vita del bambino;

–          Parcheggio in tutte le zone

Per poter accedere al servizio, le donne interessate dovranno presentare alla Metellia Servizi i seguenti documenti:

–          Patente di guida;

–          Carta di circolazione del veicolo;

–          Certificato medico che attesta la data presunta del parto.

Parcheggio Argento:  

-Permesso di sosta gratuito per i cittadini residenti nel Comune metelliano, di età superiore ai 65 anni, a condizione che siano abilitati alla guida e in possesso di un autoveicolo, su idonea certificazione che attesti la effettiva età dei richiedenti, nonché su certificazione ISEE che attesti il non superamento del reddito di Euro 11.000,00 

In entrambe i casi il rilascio di contrassegno parcheggio gratuito  è per un massimo di due ore al giorno con apposizione del disco orario.

“Tra le attività della Commissione anche quella di facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi offerti dal Comune e dalle sue partecipate – afferma Fortunata Sorrentino,  presidente Commissione consiliare Pari Opportunità – Lo scopo è quello di essere vicino alle categorie più deboli e per realizzarlo ho chiesto l’intervento di tutti. Abbiamo chiesto di verificare la possibilità di allungare la gratuità per le donne in gravidanza fino al 1° anno di vita del bambino. Su queste tematiche non esistono bandiere politiche ma un unico obbiettivo: aiutare chi ne ha bisogno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.