A Cava de’Tirreni parcheggio rosa e d’argento per mamme ed anziani

Stampa
parcheggi_rosaIl servizio, in vigore da anni, ma spesso dimenticato, è stato oggetto di discussione della X Commissione consiliare Pari Opportunità, che intende incentivarne l’accesso alle donne in gravidanza e agli ultrasessantacinquenni a cui è riservato,  attraverso una campagna di informazione mirata anche presso studi medici, consultorio e circoli anziani. 

Parcheggio Rosa o di Cortesia:

–          Riservato a donne in gravidanza fino al 2° mese di vita del bambino;

–          Parcheggio in tutte le zone

Per poter accedere al servizio, le donne interessate dovranno presentare alla Metellia Servizi i seguenti documenti:

–          Patente di guida;

–          Carta di circolazione del veicolo;

–          Certificato medico che attesta la data presunta del parto.

Parcheggio Argento:  

-Permesso di sosta gratuito per i cittadini residenti nel Comune metelliano, di età superiore ai 65 anni, a condizione che siano abilitati alla guida e in possesso di un autoveicolo, su idonea certificazione che attesti la effettiva età dei richiedenti, nonché su certificazione ISEE che attesti il non superamento del reddito di Euro 11.000,00 

In entrambe i casi il rilascio di contrassegno parcheggio gratuito  è per un massimo di due ore al giorno con apposizione del disco orario.

“Tra le attività della Commissione anche quella di facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi offerti dal Comune e dalle sue partecipate – afferma Fortunata Sorrentino,  presidente Commissione consiliare Pari Opportunità – Lo scopo è quello di essere vicino alle categorie più deboli e per realizzarlo ho chiesto l’intervento di tutti. Abbiamo chiesto di verificare la possibilità di allungare la gratuità per le donne in gravidanza fino al 1° anno di vita del bambino. Su queste tematiche non esistono bandiere politiche ma un unico obbiettivo: aiutare chi ne ha bisogno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.