A Mercato S.Severino si chiude l’Irno Festival, grande serata di musica e cultura

Stampa
Nel magnifico scenario del quadriportico del Palazzo Vanvitelliano si terrà, venerdì sera 25 settembre, la serata conclusiva del cartellone Irnofestival, organizzato dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato S. Severino, con la direzione artistica  del Maestro Tiziano Citro. La XVII edizione di Irnofestival e la prima edizione di Spettacolando in Campania hanno proposto, a Mercato S.Severino, spettacoli di rilevante pregio artistico, il 9 agosto e il 29 agosto.

”Irnofestival – dice Enza Cavaliere, consigliere comunale di maggioranza, che ha curato l’iniziativa – chiude la sua rassegna nel Palazzo Vanvitelliano con il Sun Na Tour di Max Fuschetto, compositore di formazione napoletana che presenta l’ultimo lavoro discografico del 2015, con l’ausilio della cantante Antonella Pelilli, autrice dei testi e principale interprete del lavoro. Anche per questo spettacolo, che ha inizio alle ore 20,30, l’ingresso è libero. La presenza di Max Fuschetto è un’opportunità per riflettere sulla verità del concetto di “cultura umana”.

La manifestazione di domani rappresenta l’epilogo di una serie di eventi promossi dal consigliere Cavaliere Enza nell’ambito della programmazione comunale estiva “VIVI L’ESTATE” 2015. “Tra le iniziative svolte  – ricorda Enza Cavaliere –  il ritorno alle tradizioni con “ASPETTANDO SANT’ANNA”, che si è svolta dal 20 al 25 luglio a Pandola, nel corso della quale sono stati riproposti i giochi di un tempo come la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, la corsa campestre e i giochi della mela e del melone. I bambini sono stati i protagonisti di un recital. Sempre sulla scia delle tipicità, il 12 agosto è stato riproposto l’albero della cuccagna”.

“Ringrazio il Sindaco” – conclude Cavaliere – “per avermi concesso la sua fiducia sostenendo tutte le iniziative che ho proposto. Ritengo che i beni culturali e paesaggistici debbano essere al centro della nostra azione di valorizzazione del territorio per sperimentare nuove strategie di comunicazione a rete. La qualificazione del capitale umano locale sarà l’obiettivo trasversale del mio progetto per la Comunità: le associazioni culturali, gli operatori economici, i cittadini tutti saranno coinvolti direttamente nella costruzione di un sistema attivo nella comunicazione del territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.