Fonderie di Fratte a Salerno: sabato la fiaccolata del Comitato “Salute e Vita”

Stampa
Fonderie_PisanoNuovo capitolo per le Fonderie di Fratte. Sabato sera il Comitato Salute e Vita ha organizzato una fiaccolata nel quartiere, ripetendo un’esperienza già fatta qualche tempo fa con un discreto successo. L’obiettivo del Comitato è tenere alta l’attenzione sul caso dell’opificio frattese, al centro di polemiche continue per le presunte emissioni nocive in atmosfera, su cui si aprono e chiudono continui capitoli giudiziari. La Fiaccolata per la Vita, così hanno chiamato l’evento gli organizzatori, prenderà le mosse dalla chiesa di Matierno, Nostra Signora di Lourdes, con arrivo previsto ai cancelli delle Fonderie Pisano.L’auspicio degli attivisti del comitato salute e vita è che possano essere in tanti a partecipare per smuovere non solo la coscienza dell’opinione pubblica ma anche le istituzioni affinché si mobilitino per la delocalizzazione dell’impianto di Fratte, restituendo ai residenti il diritto alla salute. “Abbiamo bisogno di te, non essere indifferente” è l’appello del comitato ai salernitani, che sono invitati a prendere parte alla fiaccolata con tutta la tua famiglia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • costantino ma sai quanta gente è morta di tumore, e il tutto è stato provato dalla magistratura. Scusa ma sei serio con questo commento o scherzi?

  • sfiliamo anche la mattina quando l’aria è irrespirabile.
    Chiamiamo la polizia ed i carabinieri e blocchiamo il traffico fino a quando questi assassini non chiudono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.