I Comix Games ripartono da Salerno: si inaugura la nuova stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comix_MoscatiIl fortunato sodalizio fra la città di Salerno e i Comix Games si rinnova. Il concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix in collaborazione con Repubblica@Scuola e il Salone Internazionale del Libro di Torino torna nella città campana per una sessione di giochi di parole in occasione della Rassegna degli Sport del Mare in programma sabato 26 e domenica 27 settembre. Dopo aver fatto visita all’Istituto Moscati di Pontecagnano Faiano, vincitore dell’edizione 2014, e al Liceo Classico De Sanctis, medaglia d’argento nel 2015, i Comix Games scelgono Salerno per inaugurare la quarta edizione del concorso, ufficialmente al via dal 1° ottobre su Repubblica@Scuola.

Nella cornice del Lungomare di Salerno, sabato 26 settembre a partire dalle ore 9 gli studenti della scuole medie e superiori della città, divisi in squadre, si sfideranno in una divertentissima gara di giochi di parole a suon di anagrammi, rime, acrostici e altri spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix. All’evento presenzieranno anche gli studenti dell’Istituto Moscati che nel 2014 si aggiudicarono al Lingotto il titolo di campioni nazionali dei Comix Games.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.