Pontecagnano: nuovi interventi di manutenzione sul territorio comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pontecagnano-faiano-piazza-sabbato-salernoProcedono gli interventi di manutenzione da parte dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica. A confermarlo l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone. Sull’intero territorio comunale si è provveduto ad effettuare nuovamente la pulizia di tombini e caditoie in vista delle stagioni autunnali e invernali e delle possibili criticità collegate al maltempo. A Corvinia è stata ripristinata un’area adibita a parcheggio adiacente alla chiesa. Allo stesso tempo, sono stati realizzati nuovi marciapiedi e si proseguirà, con il successivo lotto, fino alla scuola primaria della zona.

In via Cavalleggeri, invece, il Comune, al fine di risolvere le problematiche connesse agli allagamenti, ha concretizzato l’adeguamento e il rifacimento dei canali di raccolta delle acque. Di rilievo anche la programmazione in ambito di manutenzione e lavori pubblici per Faiano. Mentre procede l’intervento di recupero e valorizzazione dell’ex convento San Benedetto, l’Amministrazione ha ultimato il ripristino e la messa in sicurezza del plesso dell’infanzia di piazza Garibaldi a Faiano dove verrà risistemato anche il percorso di collegamento pedonale con le strutture sportive.

Concluso, allo stesso tempo, l’adeguamento della scuola di Baroncino per la ripresa delle attività didattiche. Avviati, infine, gli interventi di pulizia e manutenzione nella piazzetta di via Montegrappa. “Nonostante i tagli da parte del governo centrale, andiamo avanti senza sosta e in ogni area del territorio per garantire, come ribadito dal Primo Cittadino Ernesto Sica, le migliori condizioni possibili di vivibilità, sicurezza e decoro con una serie di piccoli e grandi interventi che riteniamo di fondamentale importanza” dichiara l’Assessore Mario Vivone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.