“Socialismo, ordine, anarchia”. A Salerno si presenta il Circolo Proudhon

Stampa

locandina_socialismoAvrà luogo sabato 26 settembre alle ore 11 30 presso il complesso “Ave Maria Gratia Plena” in via dei Canali nel centro storico di Salerno il primo convegno della stagione autunnale delle iniziative del Circolo Proudhon cittadino. Al convegno “Socialismo, ordine, anarchia. Il problema della proprietà, il mutualismo, l’autogestione nel pensiero di Pierre Joseph Proudhon” prenderanno parte: il responsabile cittadino Luca Lezzi, il Professore Francesco Carrillo e Lorenzo Vitelli, Caporedattore della testata online L’Intellettuale Dissidente e responsabile della casa editrice Circolo Proudhon Edizioni.

“Con il convegno di sabato mattina – afferma il responsabile cittadino Luca Lezzi- daremo il via ad una serie di eventi culturali, presentazioni di libri e riviste, conferenze e dibattiti, volti a creare opinione e diffondere tematiche di attualità dalla riscoperta delle tesi dei grandi uomini del passato alla geopolitica passando per anniversari storici, economia e finanza.” “Sabato mattina- continua Lezzi- approfondiremo la partecipazione del filosofo francese ai moti del 1848, il suo rapporto contrastato con Karl Marx e l’originale idea della Banca del popolo”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.