Capri era un’isola salernitana, è scritto su una mappa del ‘500

Stampa

capri isola salernitana mappa storicaCapri era un’isola della provincia di Salerno.  E’ quanto riportato su una antica mappa del Principato di Salerno autografata nel 1613 dal cartografo viterbese Mario Cartaro e ripotata a galla da Massimo La Rocca studioso di vicende salernitane. La notizia è stata data dal Corrieredelmezzogiorno.it

La cartina risale al 1590 ed è stata realizzata da Cartaro in collaborazione con il matematico Niccolò Antonio Stelliola. Nel disegno  l’isola, insieme a gran parte della penisola Sorrentino-Amalfitana, fanno parte  del Principato di Salerno che nacque in età Longobarda.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.