Inps: “La mia pensione”  Superato il milione di visualizzazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
INPSA quasi cinque mesi dall’avvio del progetto “la mia pensione”, oltre un milione di assicurati ha visualizzato il proprio estratto conto per poter controllare la propria posizione contributiva ed effettuare simulazioni sull’entità della propria futura pensione.

Ad oggi, sono esattamente 1.019.758 le persone che hanno consultato il proprio estratto contributivo. Di queste, 885.222 hanno anche fatto la simulazione.

Molti degli assicurati hanno ripetuto più volte l’accesso al servizio (in totale gli accessi sono stati 4.604.286), e compiuto molteplici simulazioni, che complessivamente sono state finora 2.562.273.

Gli utenti che hanno risposto al questionario che misura il gradimento del servizio sono stati 45.287.

Con “la mia pensione” l’Inps sta mettendo gradualmente a disposizione di circa 23 milioni di iscritti alle diverse gestioni previdenziali un servizio di simulazione e calcolo del futuro trattamento pensionistico.  Il calcolo della pensione tiene conto della normativa attualmente in vigore e si basa su tre fondamentali elementi: l’età, la storia lavorativa e la retribuzione/reddito.

Dal 2016, il servizio sarà disponibile anche per i dipendenti pubblici e per i lavoratori con contribuzione versata agli altri Fondi e Gestioni amministrate dall’Inps.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.