Pontecagnano: dispensario farmaceutico in Litoranea, attivo procedimento

Stampa
Comune_di_PontecagnanoCon delibera n. 181, la Giunta Municipale guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha attivato le procedure per l’istituzione e l’autorizzazione di un dispensario farmaceutico stagionale sulla Litoranea di Pontecagnano Faiano. In tal senso, verrà richiesto il parere all’Asl di competenza e gli atti saranno trasmessi all’Azienda di promozione turistica per l’acquisizione dei dati. All’interno del provvedimento dell’esecutivo, infatti, si fa innanzitutto riferimento all’afflusso che caratterizza la fascia costiera nel periodo estivo con presenze superiori alle 2.500 unità mensili.

Allo stesso tempo si evidenzia che la distanza tra la Litoranea e la più vicina farmacia è superiore ai cinque chilometri. Inoltre, si rileva che, sebbene il Comune abbia una popolazione di oltre 25mila abitanti, in Litoranea il numero è inferiore ai 12.500 (infatti conta circa 700 abitanti) e la zona interessata è geograficamente separata e distanziata dal centro cittadino di Pontecagnano e da quello di Faiano rispettivamente per almeno cinque e otto chilometri. Si tratta delle condizioni alla base delle leggi regionali che regolano l’autorizzazione stagionale e la gestione dei dispensari farmaceutici.

Dopo l’apertura della farmacia comunale a Sant’Antonio, dunque, l’Amministrazione, come annunciato in precedenza, è fortemente impegnata per l’attivazione del nuovo servizio. “E’ di fondamentale importanza – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – per il nostro litorale e per l’intero territorio. Andremo avanti per garantire un servizio di qualità che indubbiamente rappresenta un riscontro alle esigenze dei cittadini. Siamo fiduciosi e determinati a raggiungere questo nuovo obiettivo in quanto riteniamo di soddisfare pienamente i requisiti delle leggi in materia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.