Presentata la “ASD Fisciano Calcio” presso i Giardini “Rocco Napoli” a Penta

Stampa
Fisciano_calcioNel corso di una conferenza stampa, tenutasi ieri pomeriggio presso i Giardini “Rocco Napoli” in Piazza Vittorio Emanuele alla frazione di Fisciano, è stata presentata la “ASD Fisciano Calcio”, squadra di calcio a 11 che parteciperà al prossimo campionato provinciale di II Categoria. Presenti alcuni componenti della rosa, formata per lo più da giovani del territorio, il presidente Pietro Sabbarese, il suo vice Franco Gioia, i dirigenti Nicola Landi e Adamo Anzovino, il direttore sportivo Gaetano Giannotta e il mister Alfredo Arnone. Palpabile l’entusiasmo intorno a un gruppo che ricalca i fasti di una tradizione calcistica risalente alla storica Polisportiva Comunale Fisciano.

Nonostante le difficoltà economiche e di gestione nel mettere in piedi e nel portare avanti un simile progetto, i dirigenti dell’A.S.D. Fisciano hanno deciso di imbattersi in questa realtà del calcio dilettantistico per offrire anche una vetrina da sfruttare per qualche giovane talentuoso, nella speranza di ricevere attenzioni degli osservatori che ogni domenica si recano sui campi provinciali alla scoperta di potenziali campioni.

“Mantenere una squadra di calcio – dichiara il Presidente Sabbarese – seppur di seconda categoria, comporta un importante sacrificio economico. Ma noi, anche quest’anno, abbiamo voluto credere in un progetto che portiamo avanti da anni. L’obiettivo è ambizioso. Puntiamo a vincere il campionato o quanto meno a centrare i play-off. Desideriamo portare per la prima volta una squadra di Fisciano in Prima Categoria”. A Sabbarese fa eco il suo vice, Gioia il quale evidenzia quanto segue: “la squadra ha tutti gli elementi per fare bene. Oltre all’obiettivo sportivo stagionale, altro importante scopo di questo progetto è quello di creare un gruppo compatto, con giovani che sappiano rispettarsi l’uno con l’altro. Noi ci crediamo e speriamo di fare un bel campionato”.

L’ASD Fisciano Calcio inizierà il campionato nella prima settimana di novembre. Prima ci sarà l’esordio nella Coppa di Lega. Gli incontri casalinghi si giocheranno il sabato alle ore 15.00 (orario federale) presso lo stadio comunale “Vittoria” alla frazione Penta di Fisciano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.