Salernitana, Ultras UMS non esporrà bandiere: “Siberiano non merita questo”

Stampa
sal-spe3“Abbiamo deciso di non esporre più le bandiere raffiguranti il volto del Siberiano,in rispetto di quello che ci ha tramandato,in rispetto del suo ESSERE ULTRAS.Almeno lui…non merita tutto questo!” E’ questo il messaggio del gruppo Ultras Movement Salerno che dalla gara di domani con la Ternana in programma alle 15 allo Stadio Arechi  ritirerà l’esposizione di bandiere raffigurante il volto di Carmine Rinaldi storico capo ultrà del gruppo “Gsf” ed a cui è stata intitolata la Curva Sud. I dissidi all’interno della Curva nascono dalla decisione di uno dei gruppi storici, la Nuova Guardia, di seguire la squadra in trasferta e dunque sottoscrivendo la tessera del tifoso fin dal principio osteggiata da parecchi gruppi ultras d’Italia

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo me,se la coerenza è un valore,non dovreste neanche fare il biglietto per entrare in curva, perchè è risaputo che si è comunque schedati all’atto dell’acquisto del tagliando.A meno che voi non entriate senza biglietto.Insomma sembra un principio a convenienza.

  • Volete fare una cosa saggia? Statev a casa avete rovinato una curva solo per il gusto del vostro protagonismo smisurato. La Salernitana si ama non si discute si sostiene sempre nel bene e nel male.

  • avete stancato con questo protagonismo, non fate altro che mandare comunicati per distinguervi e promuovere il nome del vostro gruppo, la maggior parte di voi non ha nemmeno 20 anni, se non siete daccordo con la tessera, rispettate il parere degli altri, che è mancanza di educazione non accettare il parere altrui, ma questo il vostro capo ve lo ha detto? dubito … e smettetela con quelle provocazioni continue sui social network, e se non avete voglia di fare il tifo, o volete farlo a modo vostro, non seguendo la curva, andate nei distinti, cosi vi potete distinguere, e mi raccomando quando intonate i cori, evitate di girarvi ai lati per vedere chi vi sta guardando, che non siete a cinecittà …

  • ritorniamo la curva degli anni ’90…massicci e numerosi in casa e fuori…che ce ne frega se siamo tesserati!

  • Solo gli imbecilli non cambiano mai idea…brava la ng se riteneva che tesserarsi fosse la cosa giusta da fare,andando contro ai propri principi! Questi altri hanno un solo obiettivo: il comando in curva…della salernitana non gliene frega niente! Quà la gente si muore di fame e questi pensano a chi si tessera…ma fatela finita!

  • Voi non siete un gruppo…. Ma siete Na banda e music… La salernitana si ama e si incita e basta, l unica coerenza e quella di seguirla in casa e fuori il resto è NOIA….. E smettela di fare autoproclami siete patetici….

  • Megliomsenza bandiere cosi vediamo meglio la partita! Se essere ultras è non rispettare le leggi anche se non ritenute giuste io non sono un ultras.e basta con questa storia avete rotto! E poi pure il fatto di osannare i diffidati che sono dei delinqueti perché se si comportavano bene potevano andare allo stadio tranquillamente.

  • Avete solo cercato di buttare fango sulla nuova guardia ed in più state facendo scappare col vostro protagonismo la gente civile che era sulle gradinate superiori…. Conta solo la Salernitana e basta,in curva tutti uniti questo vorrebbe il Siberiano…

    Ricompattatevi…

  • Statv a casa! Non amate la Salernitana altrimenti avreste fatto come la Nuova Guardia. È meglio se vi estinguete perché della Salernitana. Non vi interessa per voi è solo un passatempo del sabato pomeriggio. Facile andare a vedere la partita solo in casa, la squadra ha bisogno di supporto fuori e voi cosa fate? Vi arrampicate sugli specchi credete che a qualcuno interessa se voi non vi tesserate?
    Se proprio non volete farlo non rompete le palle agli altri e non ci andate allo stadio. Per la Nuova Guardia, ben fatto! avete dimostrato di essere umili e soprattutto innamorati della Salernitana.

  • Fuori dalla curva chi non tifa e non se ne fotte della salernitana. Andate nei distinti insieme a quei altri 4 sciemi

  • Ma quali altri gruppi sono contro la decisione della NG !!! In città la maggior parte dei tifosi della Salernitana al di sopra dei 30 anni sono ormai convinti che se si vuole seguire la propria squadra anche fuori casa bisogna fare la tessera , poi la solidarietà per i diffidati non deve obbligare anche gli altri a stare a casa .Poi altre tifoserie da quellea veronese, bergamasca, romanista ecc sono ormai tutte tesserate

  • ce ne fosse uno solo di commento positivo per il vostro protagonismo. Sapete solo scombinarvi e con la scusa della tessera non volete seguire la Salernitana fuori perchè non lavorate state sempre sul lungomare a fare……. e non avete manco gli occhi per piangere. Domani spero che non ci sarete proprio voi piccola e sparuta minoranza. RIDICOLI E FALSI PROTAGONISTI.

  • io non sto ne dalla parte della NG e ne dalla parte degli UMS io sto solo dalla parte della storica GSF…. tutti voi parlate e giudicate ma non sapete cosa vuol dire uno scontro tra tifoserie non sapete cosa vuol dire essere diffidato non sapete cosa vuol dire avere problemi per pagare le bollette della luce e a TUTTE le trasferte andarci lo stesso ma non solo a quelle piu belle…c e una mentalita ultras che dice che chi si tessera va fuori dal mondo ultras io in curva non andro piu fino a quando non ci sara un gruppo non tesserato a lanciare i cori!!! ho avuto sempre rispetto della nuova guardia anche se dopo la caduta della gsf sono stato un cane sciolto, la nuova guardia ha fatto tanti sacrifici ma per me hanno fatto un gesto che contro IL MIO CREDO ULTRAS… li terro sempre nel cuore lo stesso li apprezzero per quello che hanno fatto tutti questi anni ma non hanno rispettato una delle leggi piu severe di questo periodo della mentalita ultras!

  • Il problema è che ormai quella della tessera è una battaglia persa…tutti si stanno tesserando e figuriamoci se lo Stato ascolta 100 tifosi della salernitana…è il momento di tornare in trasferta per seguire i granata…non si può far altro..

  • Non hanno ancora messo a fuoco che il “PASSATO” resta tale…..mentre è l’adesso che conta ….quindi facciamo che il presente possa essere ricordato da vincenti …e non da deficienti…..CHIARO IL MESSAGGIO ?????

  • Sono un Ultrà granata(da oltre un ventennio, torno a casa senza voce), non sono nè NG e nè UMS, oggi se avevamo la Curva Sud dei Ciccio Rocco e Carmine Rinaldi, forse(vedendo il calo di Roma Milano e Napoli), potevamo dire una delle migliori Curve d’Italia, purtroppo si tifa in pochi e male, la NG deve prendere atto che c’è stata un involuzione pazzesca, devono mettersi in discussione compattare tutti e avviare un processo democratico per scegliere una leadership condivisa e accettata, cane sciolto fiero di essere ultrà e grato al Siberiano per l’insegnamento trasmesso.
    Noi siamo la Curva Sud del Siberiano

  • Le scelte pur non condivise vanno accettate nel rispetto altrui,quello che mi chiedo rivolgendomi al gruppo UMS è se la guerra di voi ultras è per l’art.9 o per la tessera in generale,perchè nel primo caso(e mi pare che gli striscioni da voi esposti parlino chiaro)qualche vittoria ci sia stata ed è proprio questo che ha spinto la Nuova Guardia al cambiamento,attendo delucidazioni.

  • È vero sull’Art.9 c’è stata una parziale modifica a tutela degli ultras. Io penso che oltre lo stato e le società di calcio non interessi perché per andare in trasferta come in casa questi vogliono sapere chi sei, proprio come il biglietto con il documento nelle partite casalinghe.
    Fare un passo indietro si può, ma farne 2 credo che sia un po difficile per lo stato .

  • Vedendo la trasferta di pescara quanti erano questi della NG?
    5-10-20?
    SI era un infrasettimanale. di sera etc etc etc. Voglio vedere la prossima trasferta di pomeriggio quanti saranno…
    Motivo?
    Con tutto il rispetto della NG e degli altri gruppi che ora c’erano ma ai miei tempi (anni del vestuti) non esistevano…
    gli UMS quanti sono?
    Cioè quanti sono VERAMENTE (cioè chi andrebbe dentro e fuori a prescindere).
    Li conto io? Un’altra trentina?
    Allora con tutto il rispetto per tutto e tutti fossi in loro tutti prima di nominare l’immenso SIBERIANO se non la si finisce di fare gruppi e gruppetti comunicati “ufficiali” e si fa un SOLO GRUPPO (com’era ai tempi del gruppo delle tre consonanti perchè non nomino PER RISPETTO) questa situazione durerà in eterno.
    LA tessera c’entra poco o nulla….quel gruppo là (che ha fatto la storia non solo a salerno) era PRIMA DI TUTTO UN GRUPPO DI AMICI VERI (e non whatsappati di oggi) e poi di ULTRAS (ancora più VERI). Con un solo interesse. Il bene e il nome di Salerno e della salernitana.
    Basti pensare che oggi ci sono due gruppi di coordinamento di tifosi.
    Quindi c’è una confusione totale.
    Fin quando tutti non capiscono che bisogna unirsi SUL SERIO e non a chiacchiere o comunicati per cortesia e per piacere evitate di nominare l’immenso SIBERIANO…nessuno ME compreso ne è degno!

  • 20 anni di ridicolezza firmati ng…la vergogna ultras salernitana…fatta di interessi e compromessi da mario metola maestro di vita fino ad arrivare alla tessera del tifoso prima scendete da quella balaustra e prima potrà iniziare la rinascita della sud. N cn un “modus”diverso…state indietro 300anni dallo stile all impostazione dei cori…guardate i 200/300 dei distinti e traetene insegnamento …sono e resteranno loro il vanto ultras di questa città. . .!…ultimo baluardo sd inf.

  • UMS siete la rovina della curva, una banda di chiapparielli di 15 anni..STATEVI A CASA!!!

    p.s. il Siberiano che direbbe di tutti questi comunicati? ne sfornate uno a settimana..siete ridicoli!!!

  • Ragazzini che non sanno nemmeno chi è stato e che ha significato per noi della vecchia guardia G.S.F. CARMINE RINALDI che hanno solo nel protagonismo il loro ideale.
    Il VERO ULTRAS NON SÌ ATTEGGIA MA AMA SOLO SALERNO E LA SALERNITANA .
    verona-mandorlini SALERNO NON DIMENTICA.

  • Dai commenti esce una visione chiara dell’italiano di oggi! Senza ideali e senza passione per ciò in cui si crede e con cui si è cresciuti! Se oggi abbiamo ottenuto la libertá è grazie a chi come il Siberiano, Ciccio e gli UMS hanno mantenuto la propria posizione senza farsi condizionare dalla massa e dalle frasi “lo fanno tutti” oppure “è una battaglia persa”! Io sono dalla loro parte e aggiungo una frase del Condottiero spagnolo El Cid: Una Vittoria senza sofferenza è un Trionfo senza Gloria! Resistete ragazzi e non ascoltate quello che dicono questi ultras da tastiera! Forza Salernitana e una preghiera per Carmine e tutti gli altri che sono lassù!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.