Troppi gol subiti, Mister Torrente corre ai ripari

Stampa
sal-spe80La Salernitana fa il pieno di concentrazione per non bucare la gara di domani. Guai a sottovalutare la Ternana ed a pensare che all’Arechi arriverà una squadra pronta a prenderle senza colpo ferire. Errore già commesso probabilmente con lo Spezia ed assolutamente da non ripetere. Si è fatto sentire e tanto Torrente dopo Pescara. Il problema principale della Salernitana, in questo momento è la concentrazione che non sempre dur per tutti i novanta minuti. Da registrare la difesa. Se l’attacco punge poco dietro si viaggia alla media di un gol e mezzo a partita incassati. Numeri preoccupanti. Neppure l’avvicendamento tra i pali ha permesso alla squadra di Torrente di chiudere una gara senza prendere gol.

Il rientro di Lanzaro dovrebbe essere una garanzia ma se qualcosa non funziona lì dietro non è solo colpa dei difensori e del portiere. Torrente che di cose di difesa se ne intende ha fatto la voce grossa con il gruppo. Bisogna mettere in pratica una gran capacitàò di mutuo soccorso: nessuno si muove per uno scopo fine a sé stesso, ognuno cerca di dare una mano al compagno, proprio come vuole il tecnico che punta al sacrificio comune ed alla capacità di imporre ritmo e gioco sempre e comunque. Tornando alla gara di domani ci sarà da battagliare dal primo all’ultimo minuto. Niente lancia in resta o attacchi scriteriati ma attenzione massima a non scoprirsi inutilmente ed a capitalizzare al massimo le occasioni create. E’ necessario vincere per dare continuità al progetto tecnico di Torrente e mettere altri punti in cascina sfruttando il fattore Arechi che lo scorso anno fu determinante. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.