Pensioni: Padoan da Salerno, flessibilità a costo zero inesatto. Vedere come viene attribuito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
  Padoan1“L’idea che la flessibilità sia a costo zero è semplicemente inesatta”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando di pensioni alla festa di Scelta Civica. “L’operazione di flessibilità costa, bisogna vedere come viene attribuito questo costo e a chi”, ha aggiunto rispondendo a chi gli chiedeva quale sarebbe stato il peso per le casse dello Stato.
Nessuno ha sottratto risorse ai pensionati, il governo e il Mef non hanno sottratto risorse” e con quelle che ci sono l’esecutivo “intende trovare una soluzione definitiva” al problema esodati. Così il titolare del Tesoro, Padoan, ha difeso il suo ministero ribadendo che in legge di stabilità saranno introdotte le “misure tecniche per mobilizzare le risorse” accantonate negli anni e renderle disponibili. “I tecnici del Mef – ha aggiunto – non hanno mai perso tempo e stanno lavorando per trovare soluzioni.
La critica degli economisti è che abolire le tasse sulla casa sia meno efficiente che abbattere le tasse sul lavoro. E’ vero in generale, ma nel caso specifico italiano, l’abbattimento della Tasi è relativamente più efficiente” perché riguarda l’80% degli italiani.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.