Salernitana, con la Ternana per il rilancio: Eusepi, Gabio e Troianiello in avanti

Stampa
salernitana_Avellino_2015_42Terza partita in sette giorni per Salernitana e Ternana. I granata, arrivano alla sfida dopo il pari di Pescara mentre gli umbri si presentano con alle spalle la crisi tecnica con la gestione del team rossoverde passata ad Avincola, mister della Primavera dopo l’esonero di Mimmo Toscano.Salernitana che vuole riprendere la marcia verso una salvezza tranquilla e confermare i segnali di riscossa intravisti all’Adriatico di Pescara per allontanare sempre più le ombre emerse dopo il tonfo interno con lo Spezia. Ma Torrente deve fare comunque i conti con l’emergenza assenze. Salernitana, che non può contare su Schiavi squalificato, al suo posto schierato Trevor Trevisan, in coppia con il rientrante Lanzaro mentre Franco ritorna a sinistra al posto di Rossi, che non aveva comunque demeritato. Nella corsia opposta agirà il solito Riccardo Colombo.

A centrocampo i tre mediani della passata stagione: Moro, Pestrin e Bovo con Sciaudone che parte dalla panchina. In avanti Troianiello al posto di Donnarumma (non ancora al top) e poi Eusepi dal primo minuto con Coda che scivola in panca.

Stringe i denti Gabionetta. Non sta bene ma a quanto pare Torrente, almeno in questa fase lo farebbe giocare anche solo con una gamba. Il tallone di Denilson continua a fare male:  ieri durante la rifinitura ha indossato anche un particolare plantare in uno scarpino un po’ più largo ma il dolore non è passato. Nonostante tutto il brasiliano è in campo. Negli umbri Signorelli guiderà l’attacco con Furlan e Ceravolo ad assisterlo. In campo l’ ex Zampa esterno di centrocampo, mentre Manuel Coppola, l’altro ex sarà al centro della mediana. Difesa a 4 confermata, Zanon e l’ex Napoli Vitale sugli esterni, Gonzalez e Masi centrali. Fuori dall’undici titolare anche il polivalente Valjent, che con il suo gol di testa allo scadere nella sfida contro il Cagliari ha regalato l’unico punto raccolto fino a questo momento dalla Ternana. Partirà dalla panchina bomber Avenatti.

Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Prevendita al di sotto delle attese. Venduti 1600 biglietti in prevendita 24 dei quali acquistati a Terni. I 1600 si aggiungono ai 5400 abbonati. Finora siamo a quata 7 mila presenze. Si va verso i 10 mila.
Spaccatura sempre più profonda in Curva tra la Nuova Guardia e l’Ums per la questione del tesseramento delle tessere. Questi ultimi, contrari all’articolo 9 e all’adesione della Nuova Guardia hanno annunciato di non esporre più la bandiera raffigurante il volto del Siberiano all’interno del settore, per rispetto allo storico capo ultrà.

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA: Terracciano, Franco, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Colombo, Moro, Gabionetta, Troianiello, Eusepi, Bovo. All. Torrente

A disposizione: Strakosha, Pollace, Coda, Perrulli, Empereur, Sciaudone, Odjer, Rossi, Donnarumma.

TERNANA: Mazzoni, Zanon, Vitale, Masi, Furlan, Caravolo, Coppola, Zampa, Signorelli, Belloni, Gonzalez. All. Avincola

A disposizione: Sala, Valjent, Meccariello, Busellato, Falletti, Gondo, Avenatti, Dianda, Palumbo.

ARBITRO: La Penna di Roma 1. Assistenti: Bindoni e Raspollini. IV uomo: Balice di Termoli

LE PARTITE DEL QUINTO TURNO.

Il programma della quinta giornata:

Ascoli-Brescia (Ripa di Nocera),
Cagliari-Latina (Abbatista di Molfetta),
Livorno-Spezia (Di Paolo di Avezzano),
Modena-Lanciano (Minelli di Varese),
Perugia-Cesena (Abisso di Palermo),
Pro Vercelli-Crotone (Marini di Roma),
Trapani-Entella (Pasqua di Tivoli),
Vicenza-Pescara (Pezzuto di Lecce),
Bari-Avellino (Sacchi di Macerata, domani ore 17.30),
Novara-Como (Baracani di Firenzi, lunedì, ore 20.30).

Classifica:

Livorno 12;
Cagliari 10;
Cesena 9;
Spezia, Crotone 7;
Trapani, Latina, Vicenza 6;
Lanciano, Salernitana, Vercelli, Bari, Pescara 5;
Perugia, Avellino, Brescia 4;
Novara (-2), Entella, Ascoli, Modena 3;
Como2;
Ternana 1

SUL SITO DELLA SALERNITANA GLI AGGIORNAMENTI TWITTER


1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.