Difesa, Cirielli (Fdi-An): “No a taglio 500 mln euro, Governo non colpisca asset strategico”

Stampa
giorgia_meloni_salerno_fdi_iannone_cirielli_6“Con la prossima legge di Stabilità il governo potrebbe tagliare 500 milioni di euro alle spese pubbliche per gli investimenti nella Difesa nel 2016. Una notizia che, se fosse confermata, metterebbe a rischio la sopravvivenza della nostra industria”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Mi unisco alle preoccupazioni espresse dalle imprese e dall’Aiad, la Federazione delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza– spiega -. In un momento così delicato per l’economia e il lavoro si andrebbe a colpire un asset strategico per capacità tecnologica, produttiva e occupazionale, con gravissime ripercussioni sul settore e sulla nostra stessa sicurezza”.

“Presenterò un’interrogazione al ministro Pinotti – conclude Cirielli – per chiedere che si faccia chiarezza e per sapere quali provvedimenti il governo intenda assumere per potenziare l’industria della Difesa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.