Baronissi: parco urbano dell’irno, studiosi in visita martedì

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_villa_comunaleStudiosi pronti a “ridisegnare” il Parco urbano dell’Irno.  Cinquanta tra architetti, ingegneri, urbanisti dell’Università degli Studi di Napoli e della Rete europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio, visiteranno martedì 29 settembre (dalle ore 9.30) il Parco Urbano dell’Irno nell’ambito del workshop e del concorso internazionale di idee Irno Valley, che si propone di approfondire il tema del recupero dei paesaggi fluviali.

Gli studiosi, visitando l’area, dovranno redigere ipotesi concrete di restauro paesaggistico del sito. Alle ore 11.00, dopo la visita curata dal direttore Giovanni Giugliano, gli studiosi incontreranno, presso la mediateca Comunale, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, l’assessore all’urbanistica Luca Galdi, il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, il presidente del Parco dell’Irno Giuseppe Pisapia. Dopo l’incontro mattutino con gli stakeholders e la visita guidata dei luoghi di progetto, l’attività laboratoriale si svolgerà nella sede del Convento Francescano della Santissima Trinità ove gli studiosi lavoreranno ai progetti di riqualificazione dell’area.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.