Site icon Salernonotizie.it

Castellabate, cerimonia di commiato per i parroci che lasciano il paese

Stampa
Il Comune di Castellabate saluterà lunedì 28 settembre in una pubblica cerimonia di commiato Mons. Luigi Orlotti della parrocchia Santa Maria a Mare di Santa Maria di Castellabate, Mons. Giuseppe D’Angelo della Basilica Santa Maria Assunta di Castellabate Capoluogo, e Don Vincenzo Fiumara delle parrocchie di San Marco Evangelista di San Marco di Castellabate, Sant’Antonio di Lago, Santa Rosa di Alano e Madonna delle Grazie di Ogliastro Marina, che lasciano per raggiunti limiti d’età o per il trasferimento del loro Ufficio in altri comuni.

La cerimonia prevista al Castello dell’Abate, in caso di condizioni meteorologiche avverse si terrà nella sala Mons. A.M. Farina sempre a Castellabate cpl. alle ore 18:00.

L’Amministrazione comunale, insieme ai rappresentanti di tutte le parrocchie, ha voluto esprimere l’affetto che lega la comunità di Castellabate ai suoi parroci che, con abnegazione e impegno sono diventati negli anni fulgidi punti di riferimento per la nostra comunità.

“Vogliamo ringraziare e salutare pubblicamente – spiega il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – i tre sacerdoti per l’attività pastorale e sacerdotale che hanno svolto con dedizione ed impegno per diversi anni nella nostra comunità. Mons. Luigi Orlotti, Mons. Giuseppe D’Angelo e Don Vincenzo Fiumara – conclude il primo cittadino – sono stati eccellenti portavoce della parola di Dio nel nostro territorio ed hanno saputo, attraverso la Chiesa, aggregare l’intera comunità.

Allo stesso modo voglio dare una caloroso benvenuto a Don Roberto Guida e Don Pasquale Gargione augurandogli un brillante e lungo esercizio del loro ministero nelle nostre comunità. ”

Exit mobile version