Ginnastica Salerno: Maresca 2° agli  assoluti, Polini 4° e 6° posto   

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maresca_GinnasticaSi sono appena conclusi al Palavela di Torino i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica maschile che hanno fatto registrare significativi risultati per la ginnastica campana. In particolare da segnalare l’exploit di Salvatore Maresca (sul 2à gradino del podio nella foto) della Ginnastica Salerno, accompagnato da Valerio Darino, che nella finale al volteggio grazie ad un primo salto di grande valore p.14.60 ed un ottimo secondo salto p. 13.10 ha conquistato la medaglia d’argento, alle spalle del beniamino di casa della Victoria Torino, Lorenzo Pisano (13.60 -14.30).

Ai piedi del podio, invece, è giunto il generalista Giancarlo Polini del C.G.A. Stabia, campione italiano di categoria senior in carica, che nell’occasione, però, ha rinunciato alla prova del corpo libero. L’atleta di Angelo Radmilovic, reduce dal triangolare Olanda-Belgio-Italia della scorsa settimana ad Heerenveen, dopo aver conquistato la finale alla sbarra ha sfiorato il podio ottenendo il 4° posto con p. 13.75, alle spalle di Enrico Pozzo (14.45), Mattia Tamiazzo (14.30) e Paolo Principi (14.00). Non è andata meglio per il campione stabiese agli anelli, 6° con p. 13.60,  dove si è registrata, peraltro, l’assenza per problemi fisici dell’altro atleta napoletano, Eduardo Martano, cresciuto al Meeting 87 di Salvatore Galasso ora in forza alla società Pro Carate dell’olimpionico Igor Cassina, con la quale ha vinto a maggio il Campionato Italiano di Serie A1 2015.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.