Guardia Costiera sequestra 30 kg di pescato in tre ristoranti a Conca dei Marini

Stampa
guardia_costiera_salerno_capitaneriaNon si ferma l’attività della Guardia Costiera volta al contrasto della pesca illegale del tonno rosso in Costiera Amalfitana.

I Militari di Amalfi, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, hanno intrapreso azioni verifica della filiera, operando accertamento presso i punti di destinazione del pescato.

Questa mattina – scrive Il Vescovado.it –  i Militari hanno sottoposto a sequestro ben trenta chili di pescato, di diverse specie ittiche, presso tre ristoranti di Conca dei Marini a causa della mancata tracciabilità del prodotto attraverso la documentazione commerciale. Elevate sanzioni per circa 1500 euro.

All’interno delle celle frigorifere di uno dei tre locali sono stati rinvenuti due chilogrammi di tranci di tonno rosso. Non si è potuto accertare se si trattasse di novellame ma in considerazione della freschezza del prodotto si è potuta elevare una sanzione di 4mila euro perché la pesca di questa specie protetta è chiusa, secondo i decreti ministeriali, al 25 luglio.

I quantitativi sequestrati sono stati messi a disposizione degli organi sanitari che dovranno stabilire se destinarli alla distruzione oppure donarli ad enti caritatevoli. Le attività di controllo della Guardia Costiera proseguiranno incessantemente allo scopo di evitare ulteriori danni all’ecosistema marino

Fonte IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.