Eboli: straniero pestato a sangue durante la processione, s’indaga

Stampa
pestaggio-notte-rissa-salernoPestaggio razzista ad Eboli nei confronti di un cittadino straniero. E’ accaduto domenica notte nei pressi di un bar in piazza della Repubblica a margine delle celebrazioni dei santi Cosma e Damiano.

«Ho dovuto fermare io quei delinquenti, visto che non c’erano forze dell’ordine in giro», è la testimonianza del blogger Massimo Del Mese, che ha raccontato la dinamica: un giovane di colore sarebbe finito nel mirino di un gruppo di bulli, che lo avrebbero picchiato selvaggiamente prima dell’intervento di alcuni adulti.

«Ho visto bottiglie rotte e anche un coltello, un punteruolo, in mano a quei ragazzi. Potevano avere 23, 24 anni. Di sicuro è spuntata un’arma affilata e pericolosa» ha spiegato Del Mese. «Provo una grande amarezza, è incredibile che con tutta quella gente per strada, per la veglia religiosa, non ci fosse alcun esponente delle forze dell’ordine. Abbiamo poi saputo che una pattuglia era alla Madonna delle Grazie, in un incrocio fuori dal percorso della veglia. Era un branco di ragazzacci, se la sono presi con un ragazzo indifeso, per il colore della sua pelle».

Non sarebbe stata tuttora sporta denuncia ai carabinieri, ma Del Mese incalza: «Io le cose che vedo le dico e le denuncio, senza problemi. Io non ho paura, non sopporto che in una notte così importante non ci sia un esponente delle forze dell’ordine che aiuti le persone indifese».

La notizia è stata riportata dall’edizione on line del quotidiano Il Mattino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.