Gabio assente alla ripresa degli allenamenti ma a Crotone ci sarà

Stampa
salernitana_Avellino_2015_77_gabionettaLa settimana corta che porta all’anticipo serale di Crotone si apre con l’assenza di Gabionetta all’allenamento di ieri al Volpe ed immediatamente s’alza il grido l’allarme. L’attaccante brasiliano ha lavorato in piscina con Moro, a sua volta alle prese con un risentimento muscolare, ma ciò non toglie che in Calabria possa essere regolarmente in campo. Gabio resta chiaramente un osservato speciale e le sue condizioni tengono sempre tutti col fiato sospeso, dal momento che la sua assenza in campo peserebbe come un macigno, visto che le sue prestazioni hanno inciso finora in maniera determinante sul rendimento dei granata.

E’ già da un paio di settimane che, per precauzione, il sudamericano si divide tra allenamenti, fisioterapia e lavoro in piscina, ma a Crotone stringerà ancora una volta i denti, anche perché non intende assolutamente saltare la sua partita da ex. Mister Torrente, per l’impegno in terra calabra, sta valutando l’ipotesi di variare la disposizione tattica dei suoi uomini e di puntare su un cambio di modulo. L’idea è quella di un 4-4-2 mascherato da 4-2-3-1, ma per la scelta degli interpreti sarà necessario comprendere le effettive condizioni di Moro, Donnarumma e Gabionetta, appunto.

Se il primo è in condizione agirà in mediana al fianco di Pestrin, con Bovo libero di avanzare sulla trequarti, compito che verrebbe affidato a Sciaudone qualora l’ex dell’Empoli non dovesse essere al top della forma. In avanti Eusepi potrebbe essere preferito di nuovo a Coda e, all’occorrenza, affiancato da Donnarumma, sempre che quest’ultimo abbia recuperato del tutto la condizione fisica. Anche l’ex del Teramo ha avuto qualche noia muscolare nell’ultima settimana e le sue condizioni andranno nuovamente verificate. Troianiello, che per la prima volta contro la Ternana ha giocato dal primo minuto potrebbe, aver bisogno di rifiatare e di conseguenza tornare in panchina. Capitolo difesa: Lanzaro proverà ad esserci a Crotone e farà coppia con Schiavi che rientra dopo la squalifica. Se non dovesse farcela potrebbe cedere il testimone a Empereur. Sulle corsie laterali toccherà di nuovo a Colombo e Franco. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • questo zoppica dal venerdi precedente alla gara con il La Spezia…scassamm’ pure’ a’ chist …. annanz ce mettim a fabian e a torrente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.