Il difensore Franco conquista Mister Torrente

Stampa
Salernitana_Bari_29_FrancoDopo due partite in panca, Michele Franco contro la Ternana è tornato tra i titolari ed hafirmato anche il gol dell’iniziale vantaggio nella sfida dell’Arechi. Il terzino, che per il secondo anno di fila veste la maglia granata, è stato tra i protagonisti della promozione della Salernitana in serie B e quella di sabato è stata la sua terza apparizione su cinque gare disputate in cadetteria. Contro la Ternana è stato preferito a Rossi, in campo con lo Spezia e a Pescara, e si è ripreso quella che è ormai la sua fascia sinistra. La sua rete, quella che ha portato la Salernitana inizialmente in vantaggio, è risultata preziosissima ai fini del risultato finale e di certo Torrente non si sarà pentito della scelta. Il giocatore barese, che di mestiere certo non fa l’attaccante, ha piazzato un sinistro al volo, in area di rigore, e spiazzato il portiere avversario.

Per Franco si tratta del terzo gol con la maglia della Salernitana, ma il primo all’Arechi. Nello scorso campionato di Lega Pro, infatti, era andato a segno in due occasioni ma sempre fuori casa. Il primo gol lo segnò a Matera. Quella rete consentì ai granata di portare a casa il successo per 2-1. Una vittoria che alla luce dell’incidente di Mendicino in avvio di gara assumeva un valore particolare per la Salernitana. La sua seconda marcatura nel precedente torneo arrivò sempre nel girone di andata sempre in trasferta: ad Aprilia, contro la Lupa Roma, firmò la seconda delle quattro reti rifilate ai padroni di casa. Nella scorsa stagione, il trentenne difensore pugliese ha rappresentato uno dei punti fermi della squadra che ha poi conquistato la promozione in B. Ora sta cercando di ritagliarsi di nuovo il suo spazio anche nella Salernitana di Torrente e di certo, dopo la prestazione offerta con la Ternana, per ora ha quantomeno strappato la conferma per la sfida di Crotone. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.