Legambiente: giovedì a Salerno la presentazione di Festambiente Agricoltura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Report_Legambiente_spaigge_3_bandieraIn occasione di Orti in festa, la campagna di Legambiente dedicata all’orticoltura, al verde urbano e all’agricoltura che coinvolge scuole, comuni, cittadini, organizzazioni e aziende locali, Legambiente organizza Festambiente Agricoltura, il festival regionale sull’agricoltura, dal tema “tornare alla terra per seminare il futuro” che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre nella Piana del Sele con appuntamenti a Eboli, Pontecagnano e Battipaglia. Il programma, le curiosità, le novità, le iniziative collaterali e gli ospiti del festival itinerante di Legambiente saranno presentati in una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 1 ottobre alle ore 11,00 presso il Caffè Verdi, Piazza Matteo Luciani, 28 – Salerno.

Saranno presenti Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Valerio Calabrese, Responsabile Agricoltura Legambiente Campania; rappresentanti circoli Legambiente di Eboli, Pontecagnano e Battipaglia. Festambiente Agricoltura per tre giorni vuole presentare le buone pratiche di un agricoltura che oggi può essere il più importante alleato per le attuali sfide ambientali e per lo sviluppo dell’economia verde. Una nuova agricoltura rispetto al modello che ha dominato nel Novecento: un’agricoltura già all’opera, praticata da tanti agricoltori, attenti ai processi naturali e alla complessità e specificità locale degli ecosistemi e capaci di innovare, sperimentando nuove tecnologie e anche attingendo agli antichi saperi della cultura rurale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.