Salerno: riecco l’autovelox ed è subito record di multe

Stampa
Autovelox_Vigili_Urbani_Municipale_2In mezza giornata multe per 2400 euro nella prima mattinata con il ritorno degli autovelox mobili in città
. 40 gli automobilisti multati dai Vigili Urbani per il mancato rispetto del limite di 40 km all’ora. Multe e punti in meno sulla patente. Sono stati 15 i conducenti di veicoli, tra cui scooter, automobili e furgoni, che non hanno rispettato il limite di 40 km orari in via Allende, Lungoirno, lungomare Tafuri, lungomare Colombo, via Clark nonostante la tolleranza massima di 5 km orari. Il meccanismo funzione così: c’è prima un cartello che preavvisa gli automobilisti del controllo autovelox, pochi metri dopo l’apparecchio rileva la velocità dei mezzi, in caso di superamento la pattuglia di staffetta ferma il trasgressore per multarlo. Per loro – come scrive Il Mattino oggi in edicola verbale di 161 euro e decurtazione di tre punti dalla patente.

IL VIDEO

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a lungomare il limite di 40 è troppo basso, dovrebbe essere almeno 50.
    il controllo costante è necessario più degli auto velox, ma non so se i signori vigili siano favorevoli a controllare tutte le zone a rischio, forse è più bello passeggiare a corso garibaldi……

  • Ma guarda un po’. Si avvicina il periodo Natalizio, é stata appena inaugurata Santa Teresa, e improvvisamente spuntano dal nulla autovelox. Come se non basta, ora i vigili girano a tutte le ore e controllano le auto in sosta in tutte le traverse e traverselle di salerno. Sempre più città europea questa Salerno. Vorrei sapere anche dove finiscono i soldi delle multe. Un decreto legge dice che il 50% di esse DEVE essere usato per la manutenzione stradale. Ma il comune fa tutt’altro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.