Successo a Cava de’Tirreni per la “Mostra Mercato del Disco da Collezione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_Mostra_CollezioneSuccesso di pubblico alla sesta edizione della MOSTRA MERCATO DEL DISCO DA COLLEZIONE che si è tenuta domenica 27 presso la Mediateca Marte  a Cava De’ Tirreni. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione IL COLLEZIONISTA e diretta dal socio Pino Imparato ( tra i più importanti collezionisti nazionali di vinile), ha registrato oltre duemila presenze di appassionati, tra i quali molti giovani, venuti da tutta la regione che hanno affollato, ininterrottamente dalle 10,00  alle 22,00, i ventidue stands degli espositori specializzati provenienti da tutta Italia.

Una sala affollata, attenta e partecipe ha seguito nel pomeriggio l’incontro con LINO VAIRETTI, leader degli OSANNA, che ha presentato il nuovo disco  “PALEPOLITANA”. Un viaggio nella storia  e nella  discografia del gruppo musicale fino alle motivazioni e alle novità dell’ultimo lavoro. Grande curiosità ed interesse ha riscontrato anche la mostra “DAL GRAMMOFONO AL JUKE BOX”, diretta dal socio Amedeo Tarulli, con in mostra pezzi unici,  rari e perfettamente funzionanti di apparecchi per la riproduzione sonora, dalla macchina parlante di Edison (fonografo) alle radio del primo novecento, dai grammofoni  ai juke box e ai giradischi anni cinquanta presentati da Pino Zamboli e  Vittorio Sica.

La manifestazione,sostenuta e  inserita nel programma delle attività del Centro Commerciale Naturale (Consorzio che associa gran parte dei commercianti del Centro Storico),  ha avuto il patrocinio del Comune di Cava De’ Tirreni, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava De’ Tirreni, l’ospitalità della Mediateca Marte  ed è stata sponsorizzata dalla Grafica Metelliana e dall’IMA. L’Associazione IL COLLEZIONISTA ringrazia  enti e privati che con il loro sostegno hanno reso possibile l’evento e dà appuntamento agli appassionati al settembre 2016 per la settima edizione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.