Tino Iannuzzi (PD):- Incentivi per la piccola imprenditorialità giovanile e per l’Autoimpiego

Stampa
Tino_Iannuzzi_PD” Importante impegno assunto dal Governo per il rifinanziamento degli incentivi previsti dal Titolo II del D.lgs. n. 185/2000 in favore dell’Autoimpiego e della Micro-imprenditorialità giovanile e femminile.

Infatti il Ministero dello Sviluppo Economico, con il Sottosegretario Antonello Giacomelli, in Commissione Attività’ Produttive, nel rispondere alla Interrogazione che avevamo presentato con Stefania Covello, Dirigente Nazionale del PD per il Mezzogiorno, Luigi Famiglietti e Camilla Sgambato, ha affermato che si sta adoperando per reperire le risorse finanziarie necessarie con la oramai prossima Legge di Stabilità.

Queste agevolazioni hanno prodotto risultati straordinariamente positivi nel Mezzogiorno, favorendo la nascita di piccole imprese, condotte da Donne o da Giovani disoccupati o alla ricerca della prima occupazione, le quali nei fatti hanno dimostrato di saper affrontare e superare la sfida del mercato e della competizione con iniziative produttive stabili ed efficienti.
Sono nate ben 120.000 Aziende che hanno originato più’ di 220.000 nuovi occupati nel Sud. Inoltre ne sono derivate molteplici positive ricadute anche per diversi settori dell’indotto e per tanti professionisti (commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro e fiscalisti) impegnati nell’utilizzazione di tali agevolazioni.

Con i Colleghi Covello, Famiglietti e Sgambato continueremo a seguire la vicenda ed ad incalzare il Governo per il sollecito e congruo rifinanziamento di queste utilissime misure, la cui esperienza deve essere proseguita e sviluppata”.
Lo scrive in una nota il deputato salernitano Tino Iannuzzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.