Università di Salerno: inaugurazione della riqualificata struttura del Centro linguistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Università_tabellaContinua la programmazione di lavori per “Costruendo UNISA”, il ciclo di interventi pianificato dall’Università di Salerno per l’adeguamento e il potenziamento generale delle strutture universitarie. Dopo i lavori estivi di realizzazione delle due rotatorie stradali per l’Ingresso Sud al campus di Fisciano e l’intervento di applicazione del nuovo Piano colore Unisa,  sono stati ultimati anche i lavori di ammodernamento che riguardano un altro dei poli didattici centrali dell’Università di Salerno, il Centro linguistico di AteneoLa rinnovata struttura del Centro linguistico sarà inaugurata ufficialmentegiovedì 1 ottobre 2015 alle ore 11.30. Al taglio del nastro parteciperanno il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, la Direttrice del Centro Linguistico, prof.ssa Gisella Maiello e i referenti dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che hanno coordinato i lavori.

Per il plesso in questione sono stata realizzata una serie di interventi di riqualificazione che hanno riguardato: il rinnovo degli infissi esterni, l’installazione di impianti di illuminazione a led, la  ritinteggiatura generale delle aree in condivisione (corridoi e sale di attesa), la sostituzione dei sanitari per le toilette riservate a studenti e personale, la nuova pavimentazione del laboratorio “L” e l’ammodernamento dei laboratori esistenti. In particolare, il laboratorio “H” del Centro è stato trasformato in un laboratorio linguistico multimediale con 48 postazioni attrezzate, dotate di pc e rete linguistica audio/video digitale “Sanako-Tandberg”. L’attuale laboratorio di autoapprendimento “A” è stato ampliato per ospitare 75 postazioni equipaggiate (40 in più rispetto all’attuale).

I laboratori “E” e “I” sono stati dotati rispettivamente di 40 e 24  postazioni utente, con cattedra multimediale e rete linguistica audio/video digitale” Sanako Tandber”. La sala riunioni del Centro è stata attrezzata con 20 postazioni desk all-in-one disponibili per sedute di consiglio e attività seminariali. Inoltre, per migliorare i servizi di front-office e di accoglienza dell’utenza, anche la struttura Info-point del Centro è stata completamente rinnovata e aggiornata con le attrezzature informatiche più avanzate.

Il Centro Linguistico di Ateneo, che promuove da anni l’apprendimento delle lingue straniere e la loro pratica a tutti gli studenti dell’Università Salerno, al personale  docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, è una struttura di servizio che andava riqualificata e aggiornata secondo gli standard più elevati di qualità – ha dichiarato il Rettore Tommasetti.  Si tratta di un centro altamente frequentato dai nostri studenti e dalla comunità tutta, un polo a forte integrazione culturale,  che trova nell’internazionalizzazione e nell’informatizzazione delle attività i suoi principi guida. Siamo soddisfatti dei lavori di ammodernamento che hanno riguardato la struttura, pronta a garantire ai nostri studenti e alle scuole del territorio un centro di servizio sempre più funzionale e adatto alle loro esigenze di apprendimento e aggiornamento linguistico”, conclude il Rettore.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.