Basket Agropoli: presentazione ufficiale della squadra a Palazzo di Città

Stampa
Presentazione_Basket_AgropoliSi è aperto ufficialmente stasera il sipario sulla stagione 2015/2016 della BCC Basket Agropoli con la presentazione del roster e dello staff tecnico in una gremita aula consiliare “A.Di Filippo” di Agropoli. Dirigenti, staff ed atleti sono stati accolti dal calore dei tifosi e della mascotte “Turbo” che hanno applaudito e cantato durante la cerimonia di presentazione. Visibilmente emozionato il presidente dei delfini, Giulio Russo. “Nessuno avrebbe mai immaginato quando è nato il basket ad Agropoli che un giorno avremmo potuto giocare contro realtà importanti quali Siena, Roma, Reggio Calabria ed altre ancora. – ha detto Russo – Poi, con il lavoro, con serietà e con passione, con il sostegno delle istituzioni come il Comune di Agropoli e di storici sponsor come la Bcc dei Comuni Cilentani, siamo riusciti ad ottenere questo prestigioso traguardo. Abbiamo costruito una buona squadra con il primario obiettivo della salvezza e siamo fiduciosi di farci trovare pronti a questo storico appuntamento con l’A2”.

A guidare il team cilentano, costruito sotto la regia del diesse Franco Di Sergio, ci sarà per il quarto anno consecutivo il coach Antonio Paternoster. “Siamo una famiglia e sono molto contento di farne parte. – ha sottolineato Paternoster – Abbiamo raggiunto un traguardo storico e siamo ormai alla vigilia dell’inizio di un campionato che rappresenta qualcosa di completamente nuovo per Agropoli. Sono contentissimo di essere rimasto qui e non vedo l’ora di cominciare. Abbiamo allestito una squadra nuova, ma fatta di professionisti che stanno già mostrando dal primo giorno di lavoro tutto il loro impegno e la voglia di fare bene. Il nostro obiettivo è la salvezza e lo dovremo raggiungere tutti insieme, sfruttando al massimo anche il calore dei nostri tifosi che dovranno trasformare il PalaDiConcilio in una bolgia”.

Al capitano, Riccardo Santolamazza, ed al primo americano della storia di Agropoli, Terrence Roderick,  è toccato, invece, il compito di svelare in anteprima la grafica della nuova maglia. Presentati ufficialmente ai tifosi anche gli altri componenti del roster: Jonathan Tavernari, Marc Trasolini, Stefano Spizzichini, Giovanni Carenza, Riccardo Bolpin, Ludovico De Paoli, Federico Di Prampero, Enrico Merella, Davide Bovo, e la batteria dei giovani composta da Mattia Stano, Arturo Farese, Andrea Silvestri, Federico Manfrè, Michele Pecora ed Umberto Guarino. Presentato anche lo staff tecnico completo composto, oltre dal coach Antonio Paternoster, dal vice coach Giuseppe Delia, dal preparatore atletico Pasquale Tancredi, dal fisioterapista Walter Guida e dal responsabile del settore giovanile Alberto Di Concilio.

La conferenza di presentazione si era aperte, invece, con le parole del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, dell’assessore allo Sport, Eugenio Benevento, e del presidente della Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani (main sponsor della squadra), Lucio Alfieri. Al termine della serata, infine, sono stati omaggiati con un targa-ricordo, oltre all’amministrazione comunale ed alla Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani, anche gli sponsor Givova, Ice Group, Zarotti, Oro Giallo, Il Vecchio Mulino, Convergenze, Centro Immobiliare Nunziata, Automec, Gbl Costruzioni e Dervit Spa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.