Fotografia in mostra al Museo Diocesano, al via la 2 edizione Città di Salerno

Stampa
Museo_Diocesano_SalernoLa manifestazione ha origine nel Protocollo d’intesa sottoscritto a giugno 2013 tra la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Salerno ed Avellino e l’Associazione culturale Colori Mediterranei, d’intesa con l’Arcidiocesi di Salerno e il direttore del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno, con il quale venne ideato il “TORNEO DI FOTOGRAFIA CITTA’ DI SALERNO 2013-2014” contraddistinto da un ciclo di 3 concorsi fotografici pubblicati on line sulla pagina facebook del Museo diocesano.

La Mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì alle 18,30, relativa alla seconda edizione del Torneo per l’anno 2014-2015, rappresenta il risultato della selezione dei tre concorsi inerenti i temi:

L’Uomo e lo sport: una sfida con sé stessi” , lo sport in tutte le sue forme, fatiche, sacrifici e vittorie, una sfida che l’uomo intraprende con se stesso per ottenere il massimo dalle proprie prestazioni;

Animal life, uno sguardo sul mondo degli animali”, che punta l’attenzione sugli animali che vivono nell’ambiente domestico o in quello selvatico e naturale, con le proprie abitudini, uno stile di vita particolare, degli atteggiamenti e/o delle reazioni, delle caratteristiche che lo contraddistinguano nel suo modo di vivere;

Obiettivo verde: colori e forme della Natura”con immagini di elementi naturali caratterizzati da colori e forme uniche, inimitabili e fantasiose.

Fra i numerosi fotografi che hanno partecipato ai concorsi, di tutte le età, la giuria tecnica ha selezionato sedici partecipanti con 40 foto. Tra essi, vi sono anche i finalisti dei tre concorsi che si contengono il premio finale, che sarà assegnato dalla giuria contestualmente all’inaugurazione. La mostra sarà esposta fino al 3 novembre 2015 e l’ingresso è libero solo per la sera dell’inaugurazione. Nei giorni successivi il biglietto di ingresso di 2 euro consentirà la visita al museo e alla mostra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.