Salernitana tra i cattivi: tre rossi e 12 cartellini gialli in 5 giornate

Stampa
Pescara_Salernitana_12_espulsione_SchiaviCominciare in 11 e finire in undici. E’ questo l’obiettivo della Salernitana che nelle prime cinque giornate di campionato ha collezionato una marea di cartellini gialli e tre rossi che hanno costretto la squadra di Torrente a giocare mezza partita in inferiorità numerica. Se da un lato in dieci uomini sono arrivati risultati importanti dall’altro bisogna pur mettere un freno a questo enorme numero di cartellini e soprattutto espulsioni che hanno comunque condizionato le scelte del mister. Moro a Brescia, Schiavi a Pescara Trevisan all’Arechi contro la Ternana. Rossi pesanti ma anche rossi di rabbia di una squadra che paga, probabilmente, le eccessive tensioni e le aspettative di una piazza ambiziosa. Nel valzer dei cartellini la Salernitana non è sola. Anche altre squadre come Cesena e Bari hanno collezionato espulsioni. Ben tre in cinque gare per Cesena e Bari.

I romagnoli, ad oggi rappresentano anche la squadra più cattiva con ben 16 cartellini gialli. 17 i cartellini gialli per l’Ascoli ma una sola espulsione per i bianconeri. Per Salernitana e Bari in vece sono tre i cartellini rossi e 12 quelli gialli. Nella speciale classifica dei cattivi ci sono poi Pescara, Modena, Crotone e Como . La squadra più buona al momento è il Livorno con nessun cartellino rosso ed appena otto gialli. Da sottolineare che i falli che hanno determinato i cartellini rossi per i granata sono stati alquanto ingenui sia per Schiavi che Trevisan. Praticamente azioni fotocopia con il centrale di Cava ammonito quasi all’inizio ed espulso nella parte finale del primo tempo e stessa circostanza per Trevisan fallo iniziale stupido ed intervento scomposto per fermare Ceravolo. Ingenuità che la Salernitana rischiava di pagare a caro prezzo e che non vanno ripetute.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.