Castel San Giorgio: lavoratori operativa occupano aula consiliare del Comune

Stampa
lavoratori protesta castel san giorgioHanno occupato pacificamente l’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio e continuano lo stato di agitazione i 23 dipendenti della Cooperativa “Sviluppo e Solidarietà” che hanno operato nell’ambito della raccolta differenziata raggiungendo il dato record dell’85%, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti a livello regionale, nazionale e internazionale.

La maggior parte degli operai ha espletato il servizio sul territorio di Castel San Giorgio per circa dieci anni, altri da cinque anni. Gli amministratori che si sono succeduti, prima di quelli attuali, hanno sempre tutelato i lavoratori, prevedendo il passaggio di cantiere nei bandi, per garantire le maestranze anche in presenza di un nuovo gestore e, di conseguenza, assicurando un futuro economico a svariate famiglie di Castel San Giorgio.

L’altro giorno, durante una specifica riunione in Prefettura, il presidente della Cooperativa aveva proposto di far proseguire il lavoro, per due mesi, agli operai, al fine di tutelarne i diritti, ma senza nulla pretendere economicamente dal Comune.

 

“Abbiamo contribuito a raggiungere una percentuale di raccolta differenziata record nella città di Castel San Giorgio. Ora rischiamo il posto di lavoro” ha dichiarato Gianluca Mancini, in rappresentanza di tutti i lavoratori della Cooperativa.

“E’ assurdo che tutto ciò accada proprio a Castel San Giorgio dove, insieme ai cittadini, siamo riusciti a conquistare risultati mai ottenuti e neanche minimamente immaginati in passato. Un servizio efficiente e con una differenziata oltre l’80%, primo Comune in Provincia di Salerno e secondo in tutta la Campania. Pensiamo di aver operato bene e non vogliamo perdere il posto di lavoro. La nostra speranza è che l’attuale Amministrazione Comunale, il Sindaco Sammartino, non prenda decisioni condizionate soltanto da fattori politici”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.