Cava de’ Tirreni si ferma per l’ultimo saluto a Mario Pannullo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mario pannullo cavaL’ultimo abbraccio di Cava all’ex assessore Mario Pannullo che lo scorso lunedì mattina si è lanciato nel vuoto dal tetto della casa materna, a Sant’Anna. La chiesa era gremita. Molti i rappresentanti istituzionali ed i volontari della Croce Rossa, ma anche comuni cittadini, che hanno voluto dare l’ultimo saluto ad un uomo che tutti hanno ricordato come buono e disponibile. Anche il sacerdote, nell’omelia, ha posto l’accento sulle molte qualità, soprattutto umane, di Pannullo, non facendo riferimento in alcun modo alle ragioni che lo avrebbero potuto condurre al gesto estremo.

A salutarlo nel suo ultimo viaggio c’erano tutte le realtà che avevanoconosciuto Mario Pannullo sotto tutti gli aspetti: i volontari della Croce Rossa, i trombonieri del Casale “S. Anna”, i tifosi della Cavese, i colleghi dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, gli amici del movimento civico “Amiamo Cava” e gran parte del consiglio comunale metelliano, con in testa il sindaco Vincenzo Servalli, che aveva sostenuto convintamente in occasione del turno di ballottaggio.

“In questo momento così triste, ogni parola può essere superflua. L’unica cosa da fare – ha esclamato nell’omelia padre Justin – è trovarela forza nella parola del Signore. A Mario va tutta la nostra stima, il nostro rispetto,masoprattuttolanostrapreghiera. Non sapremo mai quello che èsuccessonell’ultimomomentodella sua vita terrena,chiediamo soltanto al Signore di accogliere la sua anima tra le sue braccia misericordiose”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.