Inaugurazione dell’anno scolastico 2015/2016 I.C. “J. Sannazzaro” di Oliveto Citra

Stampa
sannazzaro_oliveto_citraIeri, 30 settembre 2015, cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2015/16 presso l’I.C. “J. Sannazzaro” di Oliveto Citra.

Alla presenza del neo Dirigente Scolastico Dott.ssa Giacomina Capuano, del Sindaco dott Carmine Pignata, del Parroco Don Luigi Piccolo, del rappresentante della Comunità cristiano evangelica sig Pasquale Gigante e dei vari  rappresentanti delle associazioni culturali presenti sul territorio, gli alunni dei tre ordini di scuola, guidati egregiamente dai docenti, hanno espresso con le loro attività i principi cardine a cui l’istituto intende ispirare l’attività didattica ed educativa di quest’anno scolastico: la continuità verticale tra i tre ordini di scuola, la condivisione dei percorsi tra i diversi plessi dislocati sul territorio, l’intesa e la collaborazione con l’ente comunale e con chiunque opera sul territorio per la crescita umana, sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi di Oliveto Citra, la valorizzazione delle attitudini e delle potenzialità dei singoli alunni.

Al termine della manifestazione allietata da canti e interventi vari un gesto simbolico: il lancio dei palloncini dalle mani dei tre rappresentanti dei diversi ordini di scuola con l’augurio di trascorrere un anno scolastico nell’ottica dell’impegno costante e responsabile, della collaborazione e della partecipazione attiva nella comunità di riferimento.

Un volo verso cieli” liberi”, ”senza nuvole” dove la “libertà” è partecipazione ,è rispetto della diversità ,è simbolo della giusta rilevanza attribuita allo studio in quanto strumento per realizzare i propri sogni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.