Salerno: tra un mese tornano le Luci d’Artista, installazioni anche a Santa Teresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
24
Stampa
Luci_Artista_foto_speciale_1Sarà la “foresta” il tema dell’installazione luminosa che caratterizzerà piazza Flavio Gioia alla prossima edizione di Luci d’Artista. Nonostante le bocche cucite dei dirigenti del Comune trapela qualche indiscrezione ad un mese dall’evento. La novità di quest’anno saranno le installazioni luminose anche sulla restaurata spiaggia di Santa Teresa. A darne notizia il quotidiano La Città di Salerno. Sempre secondo indiscrezioni non dovrebbe mancare il contributo dalla Regione Campania per l’evento mentre per la Camera di Commercio non si hanno certezze sull’impiego di risorse anche per via delle ristrettezze economiche del’ente camerale. Tra i provvedimenti per la mobilità un incremento delle corso della metropolitana per contrastare il traffico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

24 COMMENTI

  1. MA CHE “CAPA” FRESCA, MA SI PENSASSE A METTERE IN SICUREZZA IL 90% DELLE STRADE CITTADINE, ORAMAI DELLE VERIE STRADE GROVIERA, SENZA PARLARE DEI MARCIAPIEDI CHE SONO DIVENTATI A SALERNO, ORAMAI, DEI VERI PERCORSI DI GUERRA … VERGOGNATEVI !!! VOI E STE CA@@O DI FOTTUTISSIME LUCI D’ARTISTA…

  2. Finalmente ritornano le Luci!!
    …e si risolvono tutti o buona parte dei problemi della città’ con il rimborso delle tasse versate con aliquote da capogiro.
    Mi raccomando eh??? Non ci cominciamo a lamentare perché sappiamo bene come i soliti lobotomizzati della propaganda, i servetti ed i parassiti delle Miste, ricominciano con la solita solfa’ tra insulti ed epiteti tipo “andate via!!”, “chiancarelli”, “nemici di Salerno”, “M5S inutili”, depressi o sfigati e via discorrendo….ovviamente nelle migliori delle ipotesi.
    Evviva la luci ed evviva Salerno

  3. Ben vengano…ma rendete gratuiti i mezzi pubblici per i cittadini salernitani che devono pagare lo scotto di una città bloccata dal traffico!

  4. Invece sono proprio carine. Kitsch quanto si vuole… Perché ovviamente parliamo di kitsch, arte effimera, di strada, che nn ha un valore intrinseco, ma che agisce su l’emozione momentanea , come luce e colore possono fare. Potrei dire , esposizione effimera e nn tridimensionale. Come la vera arte sa essere. Cioè colpire nn solo occhio, ma anche altri sensi, cuore innanzitutto . E psiche infine. Ma nn fa niente. Ai detrattori incattiviti, vada un soffuso lampo di neon cinese. A volte triste, a volte un tantino più simpatico. Dipenderà dal Suo stato d’animo. Il problema sono i parcheggi. Speriamo si completi rapidamente Piazza Libertà ( ed il Crescent). Perché capisco che , per noi residenti , qualche problemino c’è. E che venga ulteriormente potenziata la Metro. Almeno per Natale. Saludos

  5. Invece sono proprio carine. Kitsch quanto si vuole… Perché ovviamente parliamo di kitsch, arte effimera, di strada, che nn ha un valore intrinseco, ma che agisce su l\’emozione momentanea , come luce e colore possono fare. Potrei dire , esposizione effimera e nn tridimensionale. Come la vera arte sa essere. Cioè colpire nn solo occhio, ma anche altri sensi, cuore innanzitutto . E psiche infine. Ma nn fa niente. Ai detrattori incattiviti, vada un soffuso lampo di neon cinese. A volte triste, a volte un tantino più simpatico. Dipenderà dal Suo stato d\’animo. Il problema sono i parcheggi. Speriamo si completi rapidamente Piazza Libertà ( ed il Crescent). Perché capisco che , per noi residenti , qualche problemino c\’è. E che venga ulteriormente potenziata la Metro. Almeno per Natale. Saludos

  6. Oleeeee non vedevo l’ora di restare bloccato nel traffico per tornare a casa. Lo scorso anno c.vittorio emanule ospedale quasi due ore!!ambulanza che non poteva arrivare e la risposta “signore voi abitare al centro”

  7. gli sgigati m5s salernitani prenderanno na scutuliata alla elezioni e se ne devono andare da salerno …

  8. Ora che l’evento si consolidato ed è stato reso in tutta italia, dovrebbe diventare una risorsa per tutti i cittadini non solo per i commercianti del centro.
    Piuttosto che noleggiare le luci e pagare società (non salernitane) per la manutenzione, perchè non investire quei soldi per progettarle e cotruirle, per creare squadre di istallatori e mautentori?

  9. E’ andato ma continua a gestire é una vergogna, ma come cavolo lo votate, vi riempie sempre piu’ di debiti e siete contenti, fatevi spiegare da un vostro consulente (chi vi fa la dichiarazione dei redditi ) quanto é l’irpef addizionale comunale che dovrebbe pagare chi fa introito dovuto alle luci d’artista (COMMERCIANTI) é cosi bassa che ci vorrebbero decenni per ammortizzare il costo di un solo anno.
    Mentre se valutate la propaganda elettorale che si riesce a fare il signor politico con questo evento, a suo costo zero e a debito per i cittadini, a questo punto vi renderete conto che voi come io dobbiamo fare i conti con i centesimi mentre loro, fanno la parte dei grandi con i nostri soldi.
    Svegliatevi non é mai troppo tardi.

  10. si tratta di 2 giorni alla settimana di traffico,quanta ammuina state facendo,nu poco i pacienz, andate a Napoli a dicembre vedete se camminate,vogliamo parlare per fare rumore,se ormai è diventata tradizione ed è stata ben vista dagli italiani,perchè si deve eliminarla,diciamo se possono trovare dei correttivi,ma denigrare contro Salerno gratuitamente non è corretto,altrimenti addà schiattà pure quest’anno,COME DICE IL SANTO PATRONO…SALERNO E MIA E IO LA DIFENDO…

  11. e vai col bordello!!!! ps quest’anno, essendo ora governatore, non parlerà più di milioni ma di miliardi di visitatori!! 😀

  12. per tutti,tipico target di queste, schifose, luci cinesi,che paghiamo noi e che hanno permesso al fascista condannato di de luca di abbindolare il popolino ignorante ,facendo dimenticare, che viviamo oramai in un cesso di città,incivile e d invivibile.

  13. Altro giro altra corsa! Signori in carrozza, si riparte! E noi paghiamo per questo bordello in cui ci costringe a vivere per tre mesi, mentre LUI continua a fare propaganda elettorale con i soldi dei salernitani. Credo che i salernitani come Arechi II siano cloroformizzati, altrimenti non si spiega questo sdraiarsi a tappeto come egli fa! Il giorno che ci libereremo da questa tirannia andrò a piedi a Lourdes! Non se ne può più!

  14. Invito tutti “i signori che abitano al centro” a pregare affinche’ le sere del venerdi, sabato e domenica non si abbia bisogno di ambulanza, vigili del fuoco e forze dell’ordine. P.S.: i vigili urbani non sono citati perche’ gia’ normalmente sono impegnati in non si sa che cosa e quei pochi non impegnati, saranno impiegati a vigilare sulle lumarelle o l’albero di natale.

  15. X la redazione ed i lettori. Se avete notizia dell’ organizzazione di gruppi di preghiera, datene immediata divulgazione!!

  16. Pataterno fai che piova dal primo all ultimo giorno delle luci e che tutti i parzunari restino imbottigliati a fratte. Amen

  17. A me sono sempre piaciute. Mi spiace per lino che conosco e spende soldi per andare a vedere luci e mercati al nord. E come lui tanti criticano la città che non amano e spendono soldi per sagre paesane fuori. Forza salernitana

  18. Belle, belle, belle.
    Luce, luce, dappertutto.
    Dobbiamo illuminare il mondo degli schiattamorti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.