Salerno: Vigili Urbani bonificano area all’uscita della Tangenziale

Stampa
Blitz_vigili_urbani_tangenziale_1Questa mattina agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno condotto diverse operazioni sul territorio cittadino a tutela dell’ordine e del decoro pubblico. Con l’ausilio di operai di Salerno Pulita e delle cooperative, e alla presenza del Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli, i vigili urbani hanno realizzato operazioni di bonifica in via Martin Luther King e in via Paul Harris (a ridosso dell’uscita della tangenziale del quartiere Arbostella), dove si erano create alcune mini-discariche a cielo aperto. Gli agenti sono riusciti a risalire complessivamente a quattro cittadini, poi sanzionati con una multa di 500 euro per abbandono di rifiuti.

Nella serata di ieri, inoltre, era stato sorpreso e verbalizzato, in via Cupa Parisi, un cittadino che abbandonava rifiuti domestici nei pressi del proprio domicilio. Nelle prime ore del mattino sono state inoltre condotte due operazioni di sgombero di accampamenti abusivi: la prima in via Picarielli (due persone di etnia rom denunciate per invasione di terreni e per inottemperanza al foglio di via obbligatorio) e la seconda in via Nino Mancuso (una persona allontanata e verbalizzata ai sensi dell’ordinanza comunale contro i bivacchi).

VIDEO

LE FOTO

Blitz_vigili_urbani_tangenziale_4 Blitz_vigili_urbani_tangenziale_2 Blitz_vigili_urbani_tangenziale_3

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ho ascoltato il filmato del f.f. sindaco Napoli che dice per fortuna gli incivili che abbandonano i rifiuti sono fortunatamente pochi ( avrà le sue giuste motivazione nel dichiararlo )….. allora i casi sono due : o sono tanti i fannulloni comunali addetti alle pulizie della città di Salerno oppure tutto il degrado è risalente alla notte appena trascorsa ……..

  • Il problema non è la bonifica delle aree (per carità ben venga e meno male che viene fatta)….il problema è nella scarsa sorveglianza di queste zone “nascoste” che per loro natura essendo poco visibili diventano preda di incivili o addirittura di criminali. Che il Comune investa in videosorveglianza: recupererebbe questo investimento risparmiando i costi per bonifiche continue e multando cospicuamente coloro che, sversando rifiuti, verrebbero ripresi dalla telecamere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.