Stadio Arechi: l’impegno del Comune per restyling tribuna stampa

Stampa
Stadio_Arechi_partita_esternoSi è tenuto giovedì mattina il sopralluogo congiunto Comune di Salerno-Associazione Giornalisti Salernitani alla Tribuna Stampa dello stadio Arechi di Salerno. Per il Comune erano presenti il Consigliere delegato allo sport Marco Petillo ed il direttore degli impianti sportivi Giovanni Saracino; per l’Ags, su delega, il Consigliere e componente del Direttivo Francesco D’Ambrosio. “Ho inteso raccogliere la sollecitazione del Presidente AGS Enzo Todaro – ha detto Petillo – relativa ai miglioramenti da apportare alla tribuna stampa, indubbiamente importante biglietto da visita della città nei confronti dei tanti operatori dell’informazione che giungono a Salerno da tutt’Italia ma anche, e soprattutto, per offrire condizioni di lavoro dignitose ai giornalisti ed agli addetti di settore salernitani”.

Dal sopralluogo sono emerse carenze alla struttura “dovute sostanzialmente alla vetustà ed all’uso continuo della stessa”, specifica Petillo. “La tribuna stampa – continua – risulta funzionale nei suoi aspetti essenziali ma va certamente ripristinata una condizione di decoro sostituendo le parti rotte (banchi, finestre interne, pannellatura della controsoffittatura, parte dei 200 sediolini, arredi interni) e quelle arrugginite. Il Comune lo farà”. L’AGS ha ottenuto, inoltre, che uno dei due servizi igienici sia riservato ad un utilizzo esclusivamente femminile e che siano previsti il montaggio e la messa in funzione del servizio, oggi assente, di climatizzazione interna.

Petillo_Dambrosio_Arechi“Interventi di manutenzione che, complessivamente, richiederanno un impegno di spesa certamente non inferiore a 50 mila euro” specifica Petillo. “Nelle prossime ore porterò all’attenzione del sindaco Napoli, del dirigente manutenzione ing. Cantarella e del dirigente impianti sportivi dr. Sandalo l’esito del sopralluogo congiunto e l’esigenza di avviare al più presto i lavori. I fondi dovranno essere individuati nel Peg o attraverso un ulteriore stanziamento. Con l’occasione dirò che ho constato, di contro, le ottime condizioni della sala stampa, dell’area ospitalità, della stecca-spogliatoi e del manto erboso. Condizioni per le quali ringrazio i dipendenti comunali di settore e, per la propria parte di competenza, la società della Salernitana”.

Su richiesta dell’AGS il Consigliere delegato Petillo si impegnerà, infine “ad organizzare al più presto un tavolo comune con la proprietà della Salernitana al fine di programmare il necessario intervento di restyling complessivo dell’impianto a 25 anni dalla sua costruzione”. Cifra ipotizzata: 1 milione.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se non si fa un minimo di copertura come hanno fatto ad Empoli (non chiediamo lo Juventus Stadium) risistemare i sediolini, mettere un po di pittura e ristrutturare i bagni non servirerà a niente!!….gli stadi scoperti sono destinati a degradarsi presto. In estate rivogliamo i concerti, che senso ha tenere lo stadio chiuso per paura che si rovina il manto erboso, lo facessero metà sintetico e metà naturale con lo stadio Meazza di Milano dove fanno pure i concerti che portano turisti e soldi al Comune

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.