Torrente: “Attenzione ed esperienza per superare l’aggressività del Crotone”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza_Torrente“Domani incontriamo una squadra dal grande entusiasmo, che gioca con aggressività e che ha dei giovani interessanti e validi. Una formazione con delle ottime individualità, soprattutto in attacco e a centrocampo e che sta vivendo indubbiamente un grande momento. Dal canto nostro abbiamo qualche defezione e devo valutare attentamente la condizione di alcuni ragazzi. In settimana abbiamo lavorato molto soprattutto dal punto di vista tattico per cercare di creare difficoltà alla squadra di Juric”. Queste le parole di Vincenzo Torrente alla vigilia di Crotone – Salernitana.

“Domani dovremo fare a meno di Eusepi, Rossi e Colombo” – ha aggiunto Torrente – “Per il resto il gruppo in settimana ha lavorato bene, i ragazzi sono carichi, concentrati e con la voglia di far sempre meglio. Questo inizio di stagione è stato sicuramente molto impegnativo, ci ha visti affrontare squadre importanti che venivano da un campionato di vertice come Spezia, Pescara e Avellino. A Crotone affronteremo un’altra squadra dal grande entusiasmo e che ha voglia di confermarsi così come vogliamo confermarci noi con i risultati. Contro la Ternana abbiamo ottenuto una vittoria importante in inferiorità numerica e vogliamo dare continuità al risultato migliorando la prestazione”.

Su una possibile variazione tattica: “Sto valutando anche eventuali modifiche al sistema di gioco. In ogni caso anche se dovessimo cambiare non sarebbe una novità in quanto sia nelle partite pre-campionato che fin qui a gara in corso siamo passati spesso al 4-4-2. Abbiamo lavorato molto di più in settimana su questo modulo e la scelta potrebbe essere dettata anche dalle assenze e dalle condizioni di alcuni giocatori”. “Non ho ancora deciso l’undici che andrà in campo domani” – ha proseguito Torrente – “Ho ancora qualche dubbio in attacco e a centrocampo e mi riservo di fare ancora alcune riflessioni”.

Il tecnico si è quindi soffermato sui tanti cartellini ricevuti dai granata in questo avvio di stagione: “Siamo una squadra esperta, aggressiva e dobbiamo fare molta più attenzione. Dobbiamo assolutamente migliorare sotto questo aspetto in quanto non possiamo concedere sempre uomini agli avversari”.

Sull’avversario Torrente ha aggiunto: “Il Crotone è una squadra che fa delle ripartenze la sua forza e che sta vivendo un momento di grande entusiasmo. Hanno degli ottimi giocatori come Stoian che conosco molto bene: un ragazzo che a Crotone ha trovato l’ambiente giusto, è maturato molto ed è in grado di inventarsi sempre qualcosa”.

Il tecnico granata ha quindi concluso: “Domani servirà molta attenzione. Dovremo restare concentrati ed essere concreti quando ripartiamo nel metterli in difficoltà. Dovremo essere abili a dettare i ritmi, a rallentarli e ad accelerarli cercando di essere bravi a sfruttare la nostra esperienza”.

Salernitana_Bari_11_allenamentoI CONVOCATI

Al termine della seduta di rifinitura di giovedì mattina il tecnico cetarese ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Crotone e Salernitana.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Empereur, Franco, Lanzaro, Pollace, Schiavi, Tarallo;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Dragonetti, Milinkovic, Moro, Odjer, Perrulli, Pestrin, Sciaudone;

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Gabionetta, Troianiello.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.