Cava de’ Tirreni: Asilo Nido Comunale inserito in un Progetto di Ricerca Nazionale sui Disturbi Alimentari nell’Infanzia

Stampa
Cava_panoramaL’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Autilia Avagliano, rende noto che l’asilo nido comunale di via Carillo, è stato inserito nel progetto di Ricerca Nazionale su “I Disturbi Alimentari nell’Infanzia”.

Il progetto è coordinato dall’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente, dell’Azienda Ospedaliera Sant’Orsola-Malpighi- Università di Bologna, diretta dal Professore, Emilio Franzoni.

Il progetto si articolerà in due fasi:

-Riunione con i genitori dei piccoli utenti nel corso della quale sarà esplicitato  il piano di lavoro e sarà consegnato il consenso informativo che, gli stessi genitori, in caso di accettazione, firmeranno e consegneranno alla direzione dell’asilo nido comunale;

-Ricezione e consegna dei questionari alle famiglie  che hanno dato il loro consenso.

Tale partecipazione contribuirà,  a livello nazionale, alla ricerca volta ad individuare la reale diffusione delle difficoltà alimentari nell’infanzia ed i cui risultati, in forma anonima ed aggregata, saranno oggetto di presentazione a Bologna e di pubblicazione nazionale.

“Il nostro asilo nido, dichiara, l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, è uno dei pochi asili che gestisce, direttamente, la mensa scolastica e applica la dieta mediterranea con il menù redatto da un nutrizionista e con possibilità di personalizzarlo in base ad eventuali esigenze soggettive. I ricercatori dell’Università hanno valutato, positivamente, questo aspetto e, quindi, hanno selezionato il nostro asilo per l’indagine a livello nazionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.