Centoventiquattromila euro per progetti Organizzazioni Volontariato provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
presentazione-bando-progettazione-sociale-2014È stato presentato stamane, venerdì 2 ottobre 2015 presso la sede di Sodalis, il bando di finanziamento di Progettazione Sociale promosso da Sodalis CSV Salerno.

 Centoventiquattromila euro destinati ad incentivare, sostenere e valorizzare le progettualità delle Organizzazioni di Volontariato (OdV) della provincia di Salerno.

 Due le azioni di riferimento su cui si potranno presentare le proposte progettuali;micro progettazione sociale per le singole proposte mentre le reti di associazioni potranno presentarsi in rete sull’azione progettazioni in rete.

Quattro gli ambiti di riferimento su cui potranno essere sviluppate le idee progettuali: sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari; cura e valorizzazione dei beni comuni; educazione dei giovani con particolare riferimento alla legalità ed ai valori della convivenza civile; mediazione culturale e accoglienza/integrazione dei migranti extracomunitari.

Il bando scade alle ore 12.00 di venerdì 20 novembre 2015. Le associazioni possono presentare la domanda direttamente presso la sede di Sodalis, a mezzo posta oppure a mezzo PEC.

Nell’ambito delle azioni predisposte per le OdV della provincia di Salerno – ha commentato il presidente Agostino Braca –  per gennaio 2015 pubblicheremo un ulteriore bando di progettazione sociale, per rafforzare e sostenere al meglio l’azione delle Organizzazioni di Volontariato della nostra provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.