Cetara, le domeniche di ottobre alla Torre vicereale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cetaraL’assessore alla Cultura di Cetara, Angela Speranza, ha organizzato per le quattro domeniche di ottobre altrettanti eventi presso la Torre vicereale, “per vivacizzare l’autunno, fino al periodo festivo invernale, con alcuni appuntamenti culturali particolarmente legati al mondo dell’arte”.  Si inizia in anticipo sabato 3 ottobre con l’arrivo nel borgo marinaro della delegazione di Sète che, come ogni anno compie una visita per il gemellaggio con Cetara. Per la delegazione del comune francese è stato organizzato un fine settimana di visite guidate alla Torre e al borgo costiero, all’insegna dello scambio culturale. Il secondo appuntamento alla Torre è domenica 11 ottobre, alle 18, per la 1° edizione di “Cetara Smac Fashion – moda arte cultura”, organizzata da Pasquale Salsano, Presidente di “Salerno Moda Arte e Cultura”. “La nostra mission è realizzare passerelle importanti per i giovani talenti che difficilmente riescono ad avere visibilità. Abbiamo alle spalle sette edizioni dell’evento a Salerno e vogliamo creare a Cetara un punto di riferimento per la moda, memori dei trascorsi positivi di Positano”, spiega Salsano, che propone un percorso di  moda  immerso in un percorso di arte, in tutta l’area della Torre, con degustazione di vini e prodotti tipici.

Le modelle avranno come sfondo una collettiva di  opere  di artisti campani. La mostra resterà aperta tutti i fine settimana fino al sabato 24 ottobre, dalle 17 alle 20. Domenica 18 ottobre, sempre alle ore 18, si terrà, sempre alla Torre, nell’ambito della prima edizione di “Autunno in…libri”, promossa da  ..incostieraamalfitana.it – Festa del Libro in Mediterraneo, una serata dedicata a Napoli, con la presentazione del libro di Lucio Rufolo “De Bello Traffico” (Homo Scrivens)”. L’evento è a cura di Alfonso Bottone, ideatore e promotore della rassegna estiva “..incostieraamalfitana.it”, che precisa: “dopo la presentazione del libro ci sarà la proiezione del film/documentario di Emanuele Sana ‘La Musica provata’, con l’interpretazione di Erri De Luca, Isa Danieli, Mauro Corona, Stefano Di Battista, Nicky Nikolai, premio ‘Libri in…corto’ 2015”. L’ultima domenica del mese, il 25 ottobre alle 18, alla Torre vicereale sarà protagonista un tema caro a Cetara: il mare. I giornalisti Claudia Bonasi e Antonio Dura presenteranno infatti il libro “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, con la proiezione di un documentario sul tema.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.