Confindustria Salerno, le Imprese Longeve come Patrimonio del Territorio si raccontano l’8 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
confindustria_salernoLe Imprese Longeve come Patrimonio del Territorio: è questo il topic dell’incontro di giovedì 8 ottobre, alle ore 18.00, in Confidustria Salerno in occasione del quale verrà presentato il volume di storytelling delle aziende campane “I Centenari.

Long-lived italian Family Firm. A Storytelling Experience” curato da Maria Rosaria Napolitano, docente dell’Università degli Studi del Sannio,  eVittoria Marino, docente dell’Università degli Studi di Salerno.

Dopo Napoli e Benevento, anche Salerno, nella prestigiosa sede di Confindustria, ospiterà l’evento di presentazione del volume che racconta storie e sentimenti delle aziende storiche familiari campane, con le immagini del fotografo Luciano Romano, edito daAreablu Edizioni con il patrocinio dell’ Associazione dell’Aziende Storiche Familiari Campane “I Centenari”.

 

Hanno oltre cento anni e sono sei le imprese salernitane, protagoniste degli storytelling curati dalle autrici, che testimonieranno valori di famiglia, reputazione e spirito aziendale che portano alla longevità:

  • Antonio Sada e Figli
  • Cianciullo Marmi
  • De Luca Industria Grafica e Cartaria
  • Magaldi
  • Michele Autuori shipping & forwarding agency
  • Pasticceria Pantaleone

I saluti saranno affidati a Mauro MaccauroPresidente Confindustria Salerno; Aurelio TommasettiRettore dell’Università degli Studi di Salerno; Antonia AutuoriPresidente Associazione “I Centenari”; Gerardo Di AgostinoEditore Areablu Edizioni. Il dibattito sarà moderato da Marco Vitale, economista d’impresa e editorialista del Corriere e del Sole 24 Ore, mentre le conclusioni saranno tratte da Fausto Capelli, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Parma.
Il talk sarà preceduto dalla proiezione del docufilm “Prima di Mezzogiorno”, un mediometraggio sul capitalismo industriale salernitano in età contemporanea. Nel corso dell’evento sarà presentata la Heritage Exhibition, la mostra temporanea che racconta le imprese salernitane de “I Centenari” attraverso fotografie, materiali d’archivio, documenti storici e istallazioni video. L’evento è promosso da Confindustria Salerno, Associazione “I Centenari” e Areablu Edizioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.