Nocera Superiore, Sindaco: “Via al Puc, difenderemo alberi e bambini non i palazzinari”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nocera_superiore_puc_cuofanoQuando un Piano urbanistico viene concepito per difendere alberi e bambini, e non i palazzinari, allora è un Piano pensato e costruito per salvare la cultura dell’intera comunità.

Così Giovanni Maria Cuofano, sindaco di Nocera Superiore, presenta la carta d’identità del nuovo Piano urbanistico comunale che dà ufficialmente avvio all’iter procedimentale finalizzato all’adozione.

E’ dal ’76 che Nocera Superiore non si dota di uno strumento urbanistico aggiornato: il nostro obiettivo è fare della città un modello di rigenerazione urbana attraverso la valorizzazione delle sue vocazioni naturali evitando che la cementificazione continui ad essere l’unica ambizione dei nostri territori e delle nostre classi dirigenti. In altre parole vogliamo che l’innovazione crei vivibilità e modernità rispettando la storia della nostra città. Vogliamo, insomma, un piano a misura d’uomo.

A seguire le fasi di redazione del piano sotto il profilo tecnico-scientifico sarà la società ‘Mate’, che ha già lavorato con successo al processo di rigenerazione urbana dei Comuni di Nuoro, Varese, Udine, Reggio Emilia e Rimini.

L’Ufficio di Piano è composto da Antonio D’Amico (rup e coordinatore) e da Giosuè Gerardo Saturno.

 

La mission del Puc è racchiusa nella individuazione di interventi tesi alla riqualificazione della città attraverso l’utilizzo dell’efficienza energetica negli edifici, il miglioramento del metabolismo urbano e della sua viabilità, la protezione dell’ambiente ed il rafforzamento del suo legame con la città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.