Provincia di Salerno: fondi per attività a sostegno degli studenti con disabilità

Stampa
Provincia_Salerno_PalazzoA seguito delle attività poste in essere con celerità dalla Provincia di Salerno finalizzate a rappresentare le esigenze degli studenti con handicap o in situazione di svantaggio, in attuazione di quanto stabilito dall’art. 8 comma 13 quater  del decreto legge 19 giugno 2015 n° 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2015 n° 125, il Ministero dell’Interno, con proprio decreto, ha provveduto al riparto del fondo di 30 milioni di euro destinato alle attività di assistenza e di istruzione agli alunni con handicap fisici o sensoriali o in situazioni di svantaggio, riconoscendo in favore della Provincia di Salerno una quota di contributo pari ad Euro 229.755,86.

Tale somma, seppur esigua, sarà utilizzata dall’Amministrazione Canfora per attivare tutti gli interventi finalizzati al trasporto scolastico ed alla assistenza specialistica in favore degli studenti con disabilità delle scuole secondarie superiori di secondo grado garantendo, pertanto,  come ogni anno, seppur con la notevole riduzione delle risorse assegnate, il necessario sostegno agli studenti in difficoltà. “A tal fine si legge in una nota – sono state già predisposte, al riguardo, le azioni propedeutiche, con l’approvazione dell’avviso pubblico finalizzato al monitoraggio degli studenti con disabilità che necessitano del trasporto scolastico e con la sottoscrizione, con i piani di zona del territorio, del protocollo d’intesa per l’assistenza specialistica”.

“Ad ogni buon fine – afferma il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora – intraprenderò ogni ulteriore azione, anche attivando le opportune sinergie con la Regione Campania, necessaria per incrementare le risorse da destinare alle attività a sostegno degli studenti che soffrono situazioni di disagio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.