Salernitana sotto a Crotone dopo 20′: Stoian e Ricci puniscono i granata (2-0)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
pescara_salernitana_tifosi_1

E’ passato in vantaggio al 12′ del primo tempo il Crotone nel match del venerdi sera di Serie B contro la Salernitana. In gol l’attaccante Stoian. I granata si innervosiscono e a farne le spese è Franco che viene ammonito. Al 20′ il raddoppio calabrese firmato RicciSalernitana in emergenza stasera nell’anticipo a Crotone. Torrente cambia modulo per via di quattro assenze pesanti (Colombo, Rossi ed Eusepi infortunati.

Trevisan squalificato). Stasera la Salernitana giocherà con il 4-4-2 per fronteggiare la temibile squadra di Juric che gioca con il 3-4-3 ed ha la seconda rosa  più giovane del torneo. Di contro la Salernitana la seconda più vecchia dietro il Bari. Gioventù contro esperienza.

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA. In difesa out Colombo e Rossi e squalificato Trevisan scelte obbligate: Terracciano tra i pali. Esordio di Pollace a destra mentre a centro si ricompone la coppia Lanzaro-Schiavi. A sinistra giocherà Franco.
A centrocampo,Moro, Pestrin e Perrulli al suo debutto dal primo minuto. Gabionetta sarà il quarto di centrocampo e giocherà a destra con un raggio d’azione molto ampio quasi a ridosso delle punte che saranno Coda e Donnarumma.

GABIONETTA ATTESISSIMO. Il bomber della Salernitana stringe i denti dopo l’ennesima settimana tribolata. Attesissimo a Crotone dove ha lasciato tanti amici, ma anche parecchi ricordi e non tutti belli. A Crotone il lungo tira e molla per la serie A poi il via libera dopo un braccio di ferro estenuante ed oggi con 5 gol all’attivo in altrettante giornate Gabionetta non nasconde le sue ambizioni di tornare in A.

COLOMBO OUT PER UN MESE. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Riccardo Colombo ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femoraledestro: l’atleta ne avrà per almeno quattro settimane. Una brutta notizia per Torrente che ora a destra ha il solo Pollace e nessuna altra alternativa per le prossime 5 partite, essendoci di mezzo anche un turno infrasettimanale, contro Crotone, Tapani,Entella, Cesena e Lanciano. Colombo nella migliore delle ipotesi tornerà in campo il 31 ottobre al’Arechi contro il Perugia.

JURIC TEME LA SALERNITANA. Il tecnico del Crotone Ivan Juric teme la Salernitana ed in particolare l’attacco granata. “Hanno attaccanti esperti e di primolivello che finora non hanno reso quanto possono: Donnarumma e Coda sono grandi giocatori che finora però non hanno dato il loro contributo, ha fatto tutto Gabionetta. Torrente è allenatore da 4-3-3, ha fatto sempre questo modulo,lo conosco bene perché allenava la primavera del Genoa quando io giocavo lì: le sue squadre sono sempre molto aggressive, a Salerno forse cerca ancora l’equilibrio giusto, ha grosse punte centrali ma gli mancano un po’ gli esterni ed è lì che sta cercando l’assetto giusto. Noi faremo una partita a ritmi alti e molto aggressiva”.

FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao Guy, Claiton, Ferrari; Zampano, Salzano, Capezzi, Martella; Stoian, Budimir, Ricci. A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Modesto, De Giorgio, Barberis, Paro, Firenze, Torromino. All: Juric.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Schiavi, Lanzaro, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli; Donnarumma, Coda. A disp: Strakosha, Empereur, Tarallo, Dragonetti, Bovo, Milinkovic, Odjer, Sciaudone, Troianiello. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (Di Iorio/Caliari; IV uomo: Luciano)

LA SESTA GIORNATA. Crotone – Salernitana aprono la  la sesta giornata del campionato di serie B.

Domani alle ore 15:

Avellino – Vicenza;
Latina – Bari;
Virtus Entella – Pro Vercelli;
Pescara – Cagliari;
Ternana – Novara;
Virtus Lanciano – Spezia;
Como – Ascoli;
Cesena – Livorno;
Brescia – Modena.

Lunedì alle 20.30: Trapani – Perugia.

 

TWITTER


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. riserva dello scorso anno. Ho detto tutto. Quando Gabio si fermerà o rallenterà ci aspetta il penultimo posto

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.