Salerno: Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sport_paraolimpicoSabato 3 ottobre Piazza della Concordia accoglierà oltre 300 atleti provenienti da tutta la regione per partecipare alla nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, realizzata grazie al contributo dell’Inal e al patrocinio del Comune di Salerno.

Alla cerimonia di apertura saranno presenti, tra gli altri, il vicepresidente nazionale vicario del Cip, Sandrino Porru; il membro del consiglio di presidenza della Fondazione Italiana Paralimpica, Fernando Zappile; il presidente nazionale della Federazione Calcio Balilla, Francesco Bonanno; il direttore regionale dell’Inail, Daniele Leone; il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il vicepresidente della commissione consiliare Sport e Politiche Giovanili, Gianluca Memoli; il presidente regionale del Coni, Cosimo Sibilia; il presidente regionale del Cip, Carmine Mellone.

Presenzierà alla cerimonia la Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi, di stanza a Caserta, che intonerà l’Inno di Mameli.

In questa occasione, parteciperanno anche centinaia di ragazzi delle scuole che potranno assistere alle dimostrazioni sportive e magari partecipare direttamente a qualche attività.

Le discipline presenti in piazza saranno 19, tutte quelle che coinvolgono Società campane, e daranno un quadro del lavoro che sta facendo il Comitato Regionale del Cip per far crescere il movimento paralimpico campano.

Siete invitati a partecipare per promuovere nella giusta misura una giornata di  sport e di solidarietà in programma per sabato 3 ottobre in Piazza della Concordia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.