Acqua: Bonavitacola, mozione è errore, meglio una legge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
BonavitacolaSarebbe ”erronea e inconcludente” l’approvazione della mozione del Movimento Cinque Stelle sulla liquidazione della Gori. Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta regionale, con delega al ciclo integrato delle acque, interviene nel dibattito sulla gestione del servizio idrico da parte della Gori e dice ai grillini: ”Da agosto avreste potuto presentare una proposta di legge”.

Chiarisce che l’iniziativa dei pentastellati ”è legittima” e ”ha ricadute sul piano sociale e sulla vita di tante famiglie”. ”Proponete di modificare una previsione legislativa relativa alla legge finanziaria del 2012 – afferma – una norma in base alla quale è stata stipulata una transazione e quindi un contratto con la Gori”.

Al di là di quella che Bonavitacola definisce una ”iniziativa comunque meritoria”, occorre, però, a suo avviso, ”valutare l’efficacia e la coerenza delle finalità esposte”. Ammette di non saper spiegare come si sia accumulato il debito della Gori, ma mette in guardia dal ”tassare la transazione”. Il 51% della Gori, società che gestisce il servizio idrico integrato dell’Ambito Agro-nocerino-sarnese, fa sapere, è in capo ai Comuni che ne fanno parte. ‘

‘Tassare la Gori significa rivalersi sui Comuni – sottolinea – il che, con molta probabilità significa che il tutto ricadrà sui cittadini”. ”La giostra gira così – aggiunge – allora abbiamo fatto bene a prevedere una legge che abolisce gli Ato che sono committenti di se stesso senza avere la posizione di giusta autorevolezza per la gestione del servizio idrico”. L’idea, come ha spiegato, è ”di rispettare i bacini idrogeografici, cosa diversa da un unico Ato”.

”La legge è la migliore occasione per mettere ordine e la commissione il luogo adatto per discuterne – conclude – La Gori è un’anomalia non solo regionale, ma credo caso unico in campo nazionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Caro amico di merenda di emerito mi sai spiegare la correlazione o meglio il rapporto che intercorre tra Salerno Energia e Acea Energia call center di Roma?
    Anche la Gori a quanto sembra e’ collegata con Acea Energia!
    Ci spieghi visto che lei è il suo amico con altri cortigiani avete le mani su Salerno Energia e Salerno Sistema.
    Vorrei capire! Attendo fiduciosa!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.