Luci, ironia De Luca a LIRATV: «Dal presidente della Regione mi attendo un contributo decente»

Stampa
Luci_Artista_2014_24Due impegni di spesa per allestire le luci d’artista a Salerno. Una prima tranche è stata stanziata per consentire fornitura e posa in opera delle installazioni artistiche che già da due giorni stanno facendo comparsa sulle strade: 1 milione e 400 mila euro a favore della ditta Iren servizi e innovazioni di Torino. A breve – come scrive il Mattino in edicola -, ci sarà un secondo impegno di spesa di circa un milione di euro per le installazioni in Piazza Flavio Gioia e l’albero a piazza Portanova. La spesa messa in preventivo dal Comune non sforerà i 2,4 milioni di euro a cui si aggiunge una cifra vicina ai 160 mila euro per la fornitura elettrica nei due mesi e mezzo di luci e per i 27 km di installazioni che quest’anno raggiungeranno anche la spiaggia di Santa Teresa.

A promettere un contributo per Luci d’Artista è stato ieri lo stesso governatore, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento televisivo del venerdì a LiraTv. «Certo siamo stretti col bilancio regionale, ma vedremo come doveroso che sia di dare un minimo di sostegno all’evento – ha detto De Luca – che muove più visitatori in regione. Almeno per non scaricare tutto sull’amministrazione comunale». E’ proprio De Luca a ricordare che l’evento da lui sempre sostenuto negli ultimi dieci anni «non ha mai avuto neanche un euro, pur muovendo milioni di visitatori». Perciò sembra sia arrivata la volta buona. «Vedremo – dichiara ironico – se almeno con l’attuale presidente della giunta regionale, almeno per ragione di decenza, di riuscire a dare per una volta un contributo a un evento che muove in due mesi e mezzo oltre 2 milioni di visitatori».

IL MONTAGGIO DELLE LUCI D’ARTISTA 2015 – VIDEO E FOTO

Montaggio_Luci_Artista_5 Montaggio_Luci_Artista_4 Montaggio_Luci_Artista_3 Montaggio_Luci_Artista_2 Montaggio_Luci_Artista_1

 

 

 

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovrebbe avere la decenza di stare zitto e fare il governatore della Campania, in cento giorni non ha fatto ancora niente se non stare sempre a Salerno, aprire uffici di rappresentanza, presidiare inaugurazioni inutili, stanziare fondi fantasma per Salerno per non perdere potere, fare monologhi ogni venerdì da Lira TV, il sindaco, gli vorrei ricordare che è stato votato affinché facesse il governatore anche da cittadini onesti che avevano speranza in lui affinché in Campania finalmente cambiasse e si facesse qualcosa, oltre che dai suoi amici consentiniani e demitiani.
    Intanto i suoi “amici” che gli hanno permesso di vincere gli hanno già portato il conto, tanto che già si parla di rimpasto dopo 100 giorni di governo, generalmente dovrebbero essere i migliori!
    Fa anche l’ironico con i soldi degli altri, non ha proprio pudore.
    Si parla di spese a suon di milioni di euro come se fossero bruscolini, quanto hanno abbiamo un’amministrazione comunale al collasso proprio per le sue megalomanie e i conti della regione Campania che non sono ancora a posto, tanto che il governo ha commissariato ancora la sanità per un anno, poi si vedrà (questo si vedrà mi preoccupa).
    Credo che con questo megalomane a potere la Campania tornerà indietro di dieci anni se non oltre, peggio di Bassolino.
    #grazieRenzi tue sei il peggio, ma questo ti supera!
    .

  • il fascista condannato ,ha vinto le regionali grazie alle lucine cinesi,pagate da noi,che hanno abbindolato,pletore di ignoranti salernitani e ai voti di Cosentino.Ancora si dilapidano i ns. soldi,e si lascia morire questo cesso di città invivibile e incivile,gestita fino a poco tempo fa da un invasato ed ora da un pupazzo telecomandato,privo di un minimo di dignità.Trecento milioni di euro di debiti,che noi tutti pagheremo,ci attendono-Ma in compenso le luci cinesi avanzano,insieme a caos non gestito,turismo pane e frittata degno di questo popolino incivile e il paesone sprofonda.Mi auguro che venga commissariata la città e la gente onesta,non i collusi delle municipalizzate fallite, prenda a calci nel deretano il condannato e venga rispedito nelle sue campagne.

  • Se le suona e se le canta prima o poi qualche magistrato degno lo getterà ar gabbio!

  • Come qualcuno ha già scritto non si può dare il monopolio politico delle reti private in mano al/ai De Luca. Il Movimento 5 Stelle se vuole vincere deve andare ogni settimana in TV almeno quanto De Luca. Alle sue cannonate che manda da LiraTV state rispondendo con pallottole a salve… a giugno vi fregherà di nuovo.

  • cara contestatrice rita non dire sempe stupidaggine conra de luca perche lui ti a civilizzato a salerno mi ha riferito vatti ha fare un bel tuffo in mare puro ha sant teresa cosi forse metterai un po di sale in quella testa di ca……..

  • Finalmente il nostro ex sindaco riuscirà a far sganciare alla regione quasi 2 milioni e mezzo di euro per le luci d artista salernitane come se non ci siano problemi più importanti da risolvere in campania . Perché non si preoccupa di tutte le aziende che ogni giorno chiudono, dell Algida di Caivano che sbatterà per strada 140 dipendenti con le relative famiglie ? perché sta sempre a Salerno ( che in questo momento ha un sindaco che dovrebbe governarla) e non visita le altre province per rendersi conto dei problemi che hanno ? ma no, lui deve prendersi la rivincita e finanziare il suo giocattolino che porterà anche 2 milioni di persone a Salerno che pero saranno solo in grado di congestionarla senza portare granchè di entrate al comune . Quando capirete che lui considera Salerno SUA e l unica ragione per la sua elezione a Governatore era quella di far arrivare qui più soldi possibile che gli permettono di accrescere il suo potere ? Contenti voi , contenti tutti …

  • ma come fate a votarlo, vi da le luci vi toglie la sanita’ e con le luci fanno grande la loro immaggine e le vostre tasche sempre piu piccole.
    Rassegnati m5 stelle sara sempre piu forte andrai via una volta per tutte, Vergogna.

  • E’ andato ma continua a gestire é una vergogna, ma come cavolo lo votate, vi riempie sempre piu’ di debiti e siete contenti, fatevi spiegare da un vostro consulente (chi vi fa la dichiarazione dei redditi ) quanto é l’irpef addizionale comunale che dovrebbe pagare chi fa introito dovuto alle luci d’artista (COMMERCIANTI) é cosi bassa che ci vorrebbero decenni per ammortizzare il costo di un solo anno.
    Mentre se valutate la propaganda elettorale che si riesce a fare il signor politico con questo evento, a suo costo zero e a debito per i cittadini, a questo punto vi renderete conto che voi come io dobbiamo fare i conti con i centesimi mentre loro, fanno la parte dei grandi con i nostri soldi.
    Svegliatevi non é mai troppo tardi.

  • Sì continua a dare adosso a Vincenzo De Luca sicuramente per una mera ragione politicante ma le varie Rita, Rina e via discorrendo dov’erano per gli anni scorsi quando una classe politica corrotta e collusa faceva sfracelli in Campania nella sanità nei trasporti sui rifiuti e l’unico a contrastarli era propio Vincenzo De Luca.
    Cari signori/signore le propie capacità si dimostrano governando (e raramente si può anche sbagliare) e non facendo solo i disfattisti ( ogni riferimento e puramente casuale Movimento 5 Palle).
    Forza De Luca tieni duro

  • … è una bella festa e i bambini si divertono.

    Grazie Vincenzo.

  • Non mi sembra che abbia civilizzato te però…… visto che metti a con l’acca e senza acca come una testa di…..

  • E voglio aggiungere che il fatto più grave è che, anche avendo chiesto per piacere, non ho avuto ancora un posto di lavoro. Almeno così non avrò tempo per stare qua sopra.

  • Le…I da dove viene? Vuol vedere che per decenni nessuno ha mai pensato a Salerno ed ora dovremmo lamentarci? Ma ci fate o ci siete? Di dove siete? Per favore meno male che siete pochi . Ma scherziamo.

  • …x le luci soldi.a iosa, per le.scuole pochi spiccioli… poi quando succedono le tragedie, speriamo sempre di no, dagli addosso a questo o quello! E’VERGOGNOSO, DA STE QUATTRO LUCI SOLO X DISTRARRE L’OPINIONE CITTADINA DAI VERI PROBLEMI!!

  • con tanto spreco di danaro pubblico non si riescono a trovare 100.000 euro per pulire le fogne? aspettiamo che che ci allaghiamo alle prime piogge.

  • ma dove vivi, ma cosa dici, ma facci il piacere sei il classico lecca culo, parli di 5 stelle lavati la bocca infetta di politica corrotta, tempo al tempo e poi datti con la testa nel muro, parli di politica corrotta, ma fammi il piacere.

  • definisce tutti cafoni, anche se in alcuni casi ha ragione ma non sempre, ma il suo parlare e esprimersi credo che sia molto peggio solo che per i salernitani i grandi vanno bene poi come si fara’ non interessa.
    A chi lo ha votato e lo votera’ ancora vergognatevi

  • Produci una quantità di palle inaudite. De Luca stai pur certa arriverà a fine mandato e verrà pure rieletto. Altro che non sta facendo nulla informati!

  • Ma quando Caldoro finanziava la sagra delle minchiate nessuno parlava? Persino la sagra del maialetto oppure miss reginetta…nessuno parlava di sprechi eppure lo avete votato di nuovo.

  • Io sono anni che chiedo, come presidentessa onoraria, un contributo per la sagra della bufala.

  • Qualsi commento proveniente dal movimento 5stelle non fa testo. Continuate ad obbedire al vs megalomane guru di Peppe Grillo ed alla sue minchiate del suo blog, che continuate ad arricchire con le migliaia di visualizzazioni quotidiane.

  • Il livello di questi ke criticano de luca si capisce già da come scrivono. livello grammaticale zero. Forse non hanno nemmeno la 5 elementare

  • Chi questi tre fa più ridere e le spara più grosse?:
    Crozza
    De Luca
    Grillo
    è aperto il sondaggio.

  • ALLORA I CONTRIBUTI PER LE LUCI DI NATALE VANNO DATE PURE ALLE CITTA DI AVELLINO, BN, CA. E NAPOLI !!!!B U F F O N E.

  • dopo dieci anni di istallazioni continuiamo a dare soldi a ditte del Nord con i loro dipendenti per il montaggio. E’ davvero un bel risultato per i disoccupati di Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.